Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Etica di Impresa > CSR > Sostenibilita al via ZeroEmission Rome 2010

Sostenibilità, al via ZeroEmission Rome 2010

Data di aggiornamento: 01-09-2010
Al via dall’8 al 10 settembre ZeroEmission Rome, la grande kermesse dedicata alle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale, alla lotta ai cambiamenti climatici e all’emission trading.

Con l’occasione si inaugura martedì 7 settembre alla Fiera di Roma, per poi proseguire fino a giovedì 9 settembre, Eolica Expo Mediterranean, il Salone internazionale per l’energia dal vento, che per numero di espositori e visitatori è al quinto posto nel mondo, al terzo in Europa, e al primo nell’area del Mediterraneo. Il suo ruolo di punto di riferimento internazionale del settore si consolida ulteriormente quest’anno, con la partecipazione di oltre 250 aziende (+30% rispetto al 2009). All’evento, visitato da tutta la business community del comparto, sono attesi circa 30.000 operatori, di cui il 30% esteri.

ZeroEmission Rome propone altri tre saloni tematici: PV Rome Mediterranean (Salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo); CSP Expo (Salone internazionale delle tecnologie e dell’industria degli impianti solari termodinamici); CO2 Expo (Salone internazionale sui cambiamenti climatici, riduzione di CO2 e mercato dei crediti di carbonio).

Anche quest’anno ZeroEmission Rome presenta dati in crescita. Nei suoi quattro padiglioni registra la partecipazione di oltre 500 espositori ( +25% rispetto al 2009), provenienti da 31 Paesi. I continenti rappresentati sono ben quattro, a conferma del fatto che la green economy è una realtà che, in tutto il mondo, trova in ZeroEmission Rome la kermesse ideale per gli operatori particolarmente interessati all’area del Sud Europa e, più in generale, del bacino del Mediterraneo.

Dopo il successo del 2009, ZeroEmission Rome riproporrà inoltre quest’anno EnerJob-L’energia dà lavoro, un punto d’incontro tra le aziende della green economy e chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali. A EnerJob partecipano sia agenzie di ricerca e selezione di personale specializzate nel settore delle energie rinnovabili, sia enti che propongono corsi di aggiornamento e master universitari per la qualificazione professionale.

L’appuntamento è, quindi, dal 7 al 10 settembre, giorni nei quali Roma diventerà la capitale delle energie rinnovabili.

Fonte: www.alternativasostenibile.it