Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Biblioteca

La biblioteca della Camera di Commercio è una struttura culturale il cui patrimonio librario consta di circa 25.000 unità bibliografiche tra monografie e periodici. Le monografie presenti in catalogo sono circa 6.000, mentre l’intera collezione di periodici ammonta complessivamente a 600 testate.

Le materie trattate riguardano tutti campi delle scienze sociali, ed offrono una ricca ed ampia documentazione storica, economica, statistica, giuridica e legislativa.

La biblioteca camerale conserva altresì un ricco patrimonio librario relativo a rari e preziosi studi sull’economia della  provincia di Salerno nei secoli passati – dal medioevo, attraverso i secoli XIV – XV, fino al novecento, ad opera di illustri studiosi della provincia, nonché pregevoli documenti che testimoniano l’attività dell’ente nel suo primo periodo di vita.

La documentazione statistica, consente ricerche a partire dai primi censimenti demografici, agricoli e industriali.

Possiede inoltre l’intera collezione di Annuari e Informazioni relativa a tutti i settori oggetto di studio dell’Istituto Nazionale di Statistica con dati nazionali, regionali e territoriali.

La biblioteca della Camera di Commercio di Salerno è aperta al pubblico nella giornata di venerdì dalle ore 8,45 alle 12,00.

 

Per informazioni:

Ufficio Biblioteca

Responsabile : d.ssa Maria Fiorentino

Sede : Via Roma , 29 – 84121 Salerno

Tel. 089.3068428

e-mail: maria.fiorentino@sa.camcom.it

Voci collegate
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter