Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Bando per l'assegnazione di borse di studio per l'immatricolazione ed iscrizione presso l'Università di Salerno - A.A. 2013-2014

Bando per l'assegnazione di borse di studio per l'immatricolazione ed iscrizione presso l'Università di Salerno - A.A. 2013-2014

La Camera di Commercio di Salerno, su proposta di Confindustria Salerno, CGIL, CISL, UIL e UGL, promuovono il sostegno alla carriera universitaria di giovani studenti salernitani che versino in condizioni economiche familiari svantaggiate. A tale scopo, si costituisce una dotazione finanziaria complessiva di euro 15.000,00.

 

Le risorse previste nell’ambito dell’iniziativa sono destinate all’erogazione di borse di studio finalizzate al rimborso delle tasse universitarie connesse all’immatricolazione e all’iscrizione ad anni successivi al primo anno di corso per il conseguimento di una laurea o di una laurea magistrale a ciclo unico attivi presso l’Università degli Studi di Salerno

 

L’importo di ciascuna borsa di studio sarà equivalente all’ammontare complessivo delle tasse e contributi universitari versati secondo la fascia di contribuzione individuata in base all’attestazione I.S.E.E. e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria prevista e sarà erogata al netto di eventuali ulteriori agevolazioni previste dall’Università degli Studi di Salerno.

 

Possono partecipare al bando i giovani che intendano immatricolarsi o siano iscritti a tempo pieno per l’anno accademico 2013/2014 ad un corso di laurea, o laurea magistrale a ciclo unico, attivi presso l’Università degli Studi di Salerno che si trovino nelle condizioni indicate nell'art. 3 del bando.

 

Ai fini dell’ottenimento della borsa di studio, i giovani dovranno inviare entro i sette giorni  successivi alla scadenza del termine stabilito per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie, secondo quanto previsto nei vari corsi di laurea e comunque non oltre il 31 ottobre p.v., apposita domanda di partecipazione, redatta in base al modello all’uopo predisposto, tramite Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Camera di Commercio di Salerno – Via S. Allende, 19 – 84131 Salerno.

 

Le istanze presentate secondo le modalità indicate, saranno valutate da un’apposita Commissione aggiudicatrice.

 

La graduatoria di merito sarà pubblicata con valore di notifica sul sito istituzionale della della Camera di Commercio e conterrà i riferimenti dei giovani ammessi alla borsa di studio, quelli non ammessi per incapienza dei fondi, nonché quelli esclusi.

 

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione del Bando e della modulistica allegata.

Allegati

icona allegato
Bando
(pdf, 86.7kB )
icona allegato
Modulistica
(doc, 29.5kB )
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter