Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Registro Imprese > Novità in tema di società > Iscrizione della nomina del liqudiatore - Codifica allegati

Iscrizione della nomina del liqudiatore - Codifica allegati

L'iscrizione della nomina del liquidatore previsto dall’art. 2487 bis c.c., *successiva all'accertamento della causa di scioglimento (quando i due momenti sono separati)* non può essere compilata   correttamente tramite la piattaforma Starweb perchè non consente una corretta pubblicità al registro imprese per quanto riguarda la denominazione sociale (in liquidazione) e il tipo liquidazione   (codice: LV).

Pertanto le istanze compilate con Starweb senza l'indicazione della denominazione e senza il tipo liquidazione devono essere sospese richiedendo la ritrasmissione dell’istanza con l’utilizzo del software Fedra Plus + Comunica standard, compilando il modello S2 al riquadro 1 (denominazione), inserendo società/"in liquidazione" /ed il modello S3 al riquadro 1 sez.B1 (volontà di tutti i soci), oltre naturalmente agli Intt. P del liquidatore/i (nomina) e dell'organo amministrativo (cessazione).

I documenti di riconoscimento *vanno SEMPRE allegati alla pratica telematica in *files separati *codificati con codice tipo documento *E20.* La*procura Comunica *vainvece codificata con codice tipo documento *E21 *e deve contenere il codice univoco di identificazione della pratica.

Se nelle pratiche telematiche il documento di riconoscimento viene allegato in un unico file contenente altri documenti (SCIA, atti, verbali), l’istanza va sospesa richiedendo la       ritrasmissione di files separati con le codifiche indicate  sopra. Se invece il file contenente il documento o la procura  riporta un codice tipo documento errato da parte dell’utente,       procederemo a rettificare la stessa con gli esatti codici (E20/E21).
 

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter