Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Indagine sugli ostacoli all'e-commerce

Indagine sugli ostacoli all'e-commerce

http://www.sa.camcom.it//uploaded/immagini free/ecommerce.png

La crescita del commercio elettronico come strumento di business e di internazionalizzazione per le imprese sconta un potenziale inespresso che priva l'economia nazionale dei benefici messi a disposizione dal canale digitale. Ancora oggi esistono ostacoli all'utilizzazione dell'e-commerce sia nel campo Business to Business che Business to Consumer.

L’ICE raccoglie l'invito dell'ITC di Ginevra (www.intracen.org) di prendere parte ad una rilevazione diffusa dei principali ostacoli che le imprese trovano nel commercio elettronico. Lo strumento è gratuito, semplice ed anonimo: cliccando sul link che segue si accede ad un questionario anonimo attraverso il quale le imprese possono contribuire con la propria esperienza a descrivere un quadro analitico e realistico sui temi del commercio elettronico. Il termine ultimo per la compilazione è venerdì 17 marzo.

http://legacy.intracen.org/Survey/fs-ecommerce.aspx

I risultati saranno resi noti al termine delle elaborazioni delle risposte e pubblicati, per le imprese italiane, sul sito di ICE Agenzia (www.ice.gov.it).

Info: ecommerce@intracen.org

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter