Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Attività di Autoriparazione - Informativa

Attività di Autoriparazione - Informativa

http://www.sa.camcom.it//uploaded/news/meccatronica.jpg

In applicazione delle disposizioni della Legge 224/2012, recante "Modifica all'art. 1 della legge 122/1992 (disciplina dell'attività di autoriparazione), entrata in vigore il 05/01/2013, l'attività di autoriparazione si distingue in:

• meccatronica (che riunisce le ex sezioni meccanica motoristica ed elettrauto)

• carrozzeria

• gommista

Ai sensi dell'art. 3 della L. 224/2012 le imprese che, al 5 gennaio 2013, sono iscritte nel Registro Imprese o nell'Albo delle Imprese Artigiane e sono abilitate sia alle attività di meccanica e motoristica sia a quella di elettrauto, sono abilitate allo svolgimento della nuova attività di meccatronica.

Le imprese che sono abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto, ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legge 122/1992, nel testo vigente prima della data di entrata in vigore della L. 224/2012, possono proseguire le rispettive attività per i cinque anni successivi al 5 gennaio 2013. Pertanto, entro il 05/01/2018, le persone preposte alla gestione tecnica delle predette imprese, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della legge 122/1992, devono procedere all'adeguamento della propria posizione alle nuove disposizioni.

A meno di due mesi dalla scadenza del periodo transitorio stabilito dalla L. 224/2012 ed in considerazione dei numerosi quesiti giunti si è ritenuto opportuno procedere alla redazione di un breve documento riepilogativo al fine di illustrare  agli interessati le procedure da attuare per regolarizzare la propria posizione lavorativa. Si premette che questo breve vademecum va letto unitamente alla guida sull’autoriparazione che  contiene tutte le informazioni relative all’attività di autoriparazione.

 

Clicca qui per scaricare la GUIDA all'attività di autoriparazione

 

Clicca qui per scaricare il VADEMECUM per la regolarizzazione dell'attività di meccatronica

Voci collegate
meccanica
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter