Home > Ufficio Stampa > News > Comunicazioni ingannevoli: segnalati nuovi casi

Comunicazioni ingannevoli: segnalati nuovi casi

http://www.sa.camcom.it//uploaded/news/REP.DIGITALE IMPRESE_Pagina_1.jpg

Sono giunte in questi giorni nuove segnalazioni da imprese della nostra provincia che hanno ricevuto comunicazioni ingannevoli che richiedono pagamenti per servizi spacciati come procedure obbligatorie; possono indurre in errore, in quanto all’apparenza sembra di trovarsi di fronte a una comunicazione ufficiale della Camera di commercio o di una pubblica amministrazione, ma in realtà si tratta di proposte commerciali di servizi pubblicitari per i quali non è obbligatoria l'adesione.

IL caso segnalato riguarda un modello con intestazione “Repertorio digitale imprese", con i dati dell’impresa destinataria, induce a pensare che si tratti di un adempimento obbligatorio (con tanto di data di scadenza), invece si tratta di un versamente di € 398,94 per l'inserimento nel sito repertoriodigitaleimprese.it.

Ancora una volta si tratta di false comunicazioni.

Rinnoviamo l’invito, a chi dovesse ricevere comunicazioni di dubbia provenienza, a rivolgersi agli uffici camerali per verificare se si tratta di un’offerta commerciale mascherata e per evitare di incappare in truffe e raggiri.

Info:
Ufficio Diritto Annuale e Contenzioso Tributario della C.C.I.A.A. di Salerno
Via Allende, 19/21, 84100 Salerno (SA) – tel. 0893068428–479-416
email: maria.fiorentino@sa.camcom.it; federica.mazzoni@sa.camcom.it; gaetano.fortino@sa.camcom.it;
Responsabile Dr. Luigi Cipollaro - e mail luigi.cipollaro@sa.camcom.it tel. 0893068422.

diritto annuale, pubblicita'