Home > Ufficio Stampa > News > Contributi per gli istituti di istruzione secondaria di II grado di Salerno e provincia per i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro

La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali, intende valorizzare e sostenere, attraverso l’erogazione di un contributo, i percorsi di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, al fine di contribuire a rafforzare il collegamento organico tra le istituzioni scolastiche ed il mondo del lavoro.

A tal fine, l'Ente ha stanziato, per l’anno in corso, l'importo complessivo di € 80.000,00 e l’entità del contributo sarà pari a € 2500,00 per tutti gli istituti in possesso dei requisiti richiesti e che presenteranno apposita domanda.
Possono accedere al contributo gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado, insistenti su tutto il territorio della Provincia di Salerno ed aventi natura pubblica e privata.

I percorsi di alternanza scuola lavoro ammessi al contributo dovranno trattare uno dei seguenti temi:
a) Economia e gestione delle imprese;
b) Valorizzazione e promozione del patrimonio artistico-culturale della  Provincia di Salerno;
c) Qualificazione dell’offerta turistica ed enogastronomica;
d) Digitalizzazione delle imprese;
e) Web marketing;
f) Valorizzazione dell’artigianato di eccellenza della Provincia di Salerno,
g) Green economy – tutela dell’ambiente ed economia sostenibile;
h) Agricoltura di precisione;
i) Esperienze nel settore manifatturiero;
j) Logistica e Trasporti.

Gli istituti scolastici, se interessati, potranno candidare un percorso di alternanza scuola lavoro regolarmente svolto e terminato, al Premio “Storie di Alternanza”, iniziativa annuale delle camere di commercio, alla prima data utile.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse a partire dalle ore 9,00 del giorno 15.12.2017 e fino alle ore 12:00 del giorno 31.03.2018 secondo le modalità indicate nel bando allegato a cui si rinvia per ogni utile approfondimento.

(pdf, 33kB )
Modello di domanda