Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

pid

 

PID - Punto Impresa Digitale: avvio attività Mentoring

La Camera di Commercio di Salerno offre un mentoring gratuito a 50 realtà imprenditoriali MPMI del territorio, consistente in un percorso di formazione attiva verso la crescita e la trasformazione digitale, partendo dall’analisi dei propri bisogni relativi al modello di business o del processo di produzione.

Il percorso fa parte del più ampio programma con cui l'Ente camerale offre supporto alle imprese del territorio che intendono intraprendere un percorso di trasformazione digitale 4.0, grazie a un protocollo d’Intesa con l’Università Federico II di Napoli (Capofila del Competence Center del Piano Nazionale Impresa 4.0) all’interno del programma di Ricerca/Azione Societing 4.0.

Nel dettaglio, il percorso di mentoring sarà così articolato:
• FASE 1: Analisi della maturità tecnologica – digitale delle imprese del territorio; condizione fondamentale è che le aziende abbiano effettuato il self-assessment compilando il seguente questionario: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/797291?lang=it)
• FASE 2: Studio della filiera e analisi dei bisogni
• FASE 3: Mentoring frontale presso la sede del Competence Center il 29 maggio p.v. di cui sarà data comunicazione apposita.

Le imprese interessate, dovranno inviare apposita richiesta di partecipazione al mentoring entro le 12.00 del 12/05/2019 via PEC.

Per saperne di più, consulta la comunicazione (clicca qui per scaricarla).

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione.

Info:
Camera di Commercio di Salerno
Responsabile del procedimento:
Domenico Clemente: tel. 089/3068495
e-mail: domenico.clemente@sa.camcom.it

 


 

AVVISO

Bando Voucher digitali I4.0 - Annualità 2018-2019: esaurimento dei fondi disponibili

La Camera di Commercio di Salerno, in relazione al Bando Voucher digitali I4.0 per l’annualità 2018-2019, comunica che le risorse disponibili sono al momento esaurite.
Pertanto, le eventuali domande trasmesse successivamente a questo avviso, saranno ammesse al finanziamento solo se dovessero rendersi disponibili ulteriori risorse.
In tal caso, l’Ente ne darà tempestiva comunicazione con le medesime modalità.

19 marzo 2019


 

La Camere di Commercio di Salerno, in linea con il sistema camerale, è al fianco delle imprese del territorio per cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, aiutandole a comprendere al meglio i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e per agevolarne l’introduzione.

Per questo anche la Camera di Commercio di Salerno ha aderito alla rete di Punti Impresa Digitale (PID) d’Italia, a cui l’impresa interessata potrà rivolgersi per accedere a servizi di informazione, formazione, orientamento, assistenza e voucher necessari per realizzare la rivoluzione 4.0.

La rete dei PID, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo, offre i seguenti servizi:

  • informazione sulle tecnologie 4.0, sulle loro applicazioni pratiche, sui benefici che  potrà  ottenere  e  sugli  incentivi  -  previsti  dal  Piano  Impresa  4.0  del Governo - disponibili per poterle introdurre nell'impresa;
  • valutazione della maturità digitale dell'impresa, il primo indispensabile passo per individuare le aree d’intervento prioritarie e valutare le migliori soluzioni;
  • sostegno  economico “tangibile”  per  fruire,  attraverso voucher ad hoc, dei servizi di consulenza e formazione finalizzati a favorire l’adozione delle tecnologie 4.0 nell'impresa;
  • prima assistenza e orientamento verso le strutture più specialistiche presenti sul territorio, come i DIH - Digital Innovation Hub, gli EDI – Ecosistemi Digitali d’Impresa, i Competence Center.

 

Per informazioni:
Domenico Clemente
tel.: +39 089-3068495
fax:  +39 089-3115023
domenico.clemente@sa.camcom.it

 

La Camera di Commercio di Salerno, anche per l'annualità 2018-19 propone il "Bando voucher digitali Impresa 4.0". Clicca qui per saperne di più

 

Clicca qui per visionare le graduatorie ammessi e non ammessi al bando 2017-2018

 

Devi rendicontare il voucher 2017-2018 e richiedere la liquidazione? Di seguito il bando , il modello per la liquidazione e il questionario di valutazione (clicca sul rispettivo titolo per scarica il file):

 

Bando 2017-2018

Modello domanda di liquidazione

Questionario di valutazione

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter