Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Comunicazione rifiuti semplificata 2018 esclusivamente per via telematica.

Comunicazione rifiuti semplificata 2018 esclusivamente per via telematica.

http://www.sa.camcom.it//uploaded/news/index.jpg

La Comunicazione semplificata che, sino all’anno scorso, veniva compilata su supporto cartaceo e trasmessa alla CCIAA con spedizione postale, da quest’anno dovrà essere compilata esclusivamente via telematica tramite il portale https://mudsemplificato.ecocerved.it e inviata solo via PEC alla casella centralizzata comunicazionemud@pec.it.

Lo stabilisce il D.P.C.M. 28/12/2017, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 64 alla Gazzetta ufficiale n. 303 del 30 dicembre 2017 - modalità per la compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2018 e introduzione di alcune significative novità tese alla dematerializzazione dell’adempimento, in linea con le disposizioni del codice dell’amministrazione digitale e per garantire agli enti competenti la disponibilità di dati significativi in tempi sempre più rapidi, quali quelli contenuti nella Dichiarazione MUD.

La trasmissione della dichiarazione MUD con modalità diverse da quella telematica darà luogo all’applicazione di  sanzioni amministrative  previste dall'art. 258 “Violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari” del Decreto legislativo n. 152 del 3 aprile 2006, da parte dall’autorità competente. 

Per informazioni:
Si consiglia di consultare il banner area ambiente accedendovi dal sito camerale www.sa.camcom.it flaggando la voce MUD 2018.

Referente MUD e Sistri:
Daniele Lanza - tel. 089.3068225
E-mail: daniele.lanza@sa.camcom.it
Sede: Via Allende 19/21 - Salerno
Fax: 089/334865

Voci collegate
MUD
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter