Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Punto Impresa Digitale (PID) - Seminari approfondimento e workshop. Venerdì 25 e mercoledì 30 maggio 2018

Punto Impresa Digitale (PID) - Seminari approfondimento e workshop. Venerdì 25 e mercoledì 30 maggio 2018

http://www.sa.camcom.it//uploaded/Generale/News/2017/PID/pid.gif

Nel quadro delle attività programmate dal Punto Impresa Digitale della CCIAA di Salerno per il 2018, l'Ente camerale intende intensificare le azioni di informazione qualificata e di promozione delle opportunità che il Piano Nazionale Impresa 4.0 rende disponibili per le imprese del territorio che intendono innovare i loro processi aziendali.

A tale scopo, la Camera di Commercio di Salerno ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Università Federico II di Napoli  finalizzato a sostenere le imprese locali in un percorso assistito di introduzione all’ecosistema innovativo 4.0 partendo dai loro bisogni ed esigenze.

All’interno delle attività del protocollo PIDMED è prevista la realizzazione di 2 seminari informativi aperti alle imprese di tutti i settori nei giorni di venerdì 25 e mercoledì 30 maggio p.v. presso la sede camerale di Via Gen. Clark 19 – Salerno dalle ore 10.30 per illustrare il Piano Nazionale IMPRESA 4.0 e gli strumenti per incrementare e sostenere l’innovazione digitale nelle tecnologie abilitanti 4.0 per le imprese e contestualizzarne le possibili applicazioni in relazione alle esigenze delle imprese locali.

Il Seminario sarà coordinato dal Prof. Alex Giordano, pioniere italiano della rete, già fondatore di Ninjamarketing e del metodo di Etnografia Digitale, docente dell’Università Federico II° di Napoli e responsabile del laboratorio Societing 4.0 - Digital Transformation  ed Impresa 4.0 e che sarà supportato da un team di Digital Promoter che prenderanno contatto con le imprese per la fase di audit approfondito relativa alla valutazione della propria maturità digitale 4.0.

Nel corso del seminario saranno anche presentati i servizi offerti alle imprese dal PID - Punto Impresa Digitale, istituito dalla Camera di Commercio per:

  • diffondere la conoscenza sulle tecnologie ed i vantaggi di Industria 4.0;
  • offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale;
  • illustrare le opportunità d’investimento connesse a Industria 4.0, offrendo un supporto nella scelta degli investimenti e degli incentivi.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle ore 15.00 si terrà invece un workshop di approfondimento.  

In particolare, il workshop di venerdì 25 maggio sarà riservato alle imprese coinvolte direttamente o indirettamente nella filiera dell’“agrifood”. Le imprese che intendono partecipare all’evento di venerdì 25 maggio dovranno iscriversi utilizzando l’apposito form qui: https://goo.gl/forms/DuTbUWRMnmOkroQC2).

 

Il workshop di mercoledì 30 maggio sarà riservato alle imprese coinvolte direttamente o indirettamente nella filiera dell’artigianato. Le imprese che intendono partecipare all’evento di mercoledi 30 maggio dovranno iscriversi utilizzando l’apposito form qui: https://goo.gl/forms/DuTbUWRMnmOkroQC2

 

Come previsto dal Bando, la partecipazione al seminario sarà condizione necessaria per l’erogazione dei “voucher” relativi alla “misura B”. 

 

In generale, tutte le aziende interessate all’innovazione digitale, che potranno o non potranno essere presenti all’evento, sono invitate a compilare il modello di autovalutazione (self-assessment) del proprio livello di digitalizzazione al seguente link ((sarà restituita via mail una certificazione di self-assessment dell’impresa):

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/797291?lang=it

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter