Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Sisprint

Rafforzare la capacità delle Amministrazioni titolari della programmazione di dare risposta alle esigenze puntuali delle imprese e dei territori, rendendo disponibile una strumentazione in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e sostenere la competitività.

È l’obiettivo del progetto SISPRINT - Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali - proposto da Unioncamere, che ne è il soggetto beneficiario, e ammesso a finanziamento nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.  

L’iniziativa, partita a novembre 2017 e che si concluderà a giugno 2019, si inserisce nel processo di cambiamento e di riforma in cui le Amministrazioni pubbliche sono impegnate per sostenere lo sviluppo della competitività del sistema economico-produttivo e la crescita del Paese.

La strumentazione destinata alle Amministrazioni locali si fonda sul patrimonio di dati economici provenienti dal Registro delle imprese delle Camere di commercio, integrato anche con le informazioni di cui dispone l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il progetto coinvolge 21 Camere di commercio (tra cui Salerno) cui spetta il ruolo di “antenne intelligenti”, con il compito di realizzare iniziative locali di animazione e ascolto del territorio, coinvolgendo tutte le componenti economiche e sociali.

 

Il 4 dicembre 2018 si è tenuta a Napoli la tappa di #SISPRINT IN TOUR dove è stato presentato il Report di analisi economica sulla Campania per progettare gli interventi di sviluppo. Di seguito il report e i documenti analizzati nel corso dell'incontro:

 

 

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter