Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Progetto S.E.I. - Sostegno all'Export: formazione e check up aziendali export management - Termini e modalità di adesione

Progetto S.E.I. - Sostegno all'Export: formazione e check up aziendali export management - Termini e modalità di adesione

http://www.sa.camcom.it//uploaded/immagini free/export.jpg

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Unioncamere, nell’ambito delle attività finalizzate a promuovere presso le PMI lo sviluppo dell’export e dell’internazionalizzazione delle proprie produzioni ha organizzato una serie di attività di formazione con workshop e check up aziendale gratuito per le imprese del territorio, da tenersi nel prossimo mese di giugno.

Nel dettaglio, le attività sono così definite:

Martedì 4 giugno
ore 9.00/13.00: formazione generale sull’export management
ore 14.00/18.00 e 5 giugno (9.00/13.00): check up aziendale personalizzato per n° 6 imprese del territorio, da tenersi nella sede dell’Ente con analisi dei fabbisogni, valutazione attitudine per l’export, individuazione mercati potenziali, supporto e consulenza per compilazione del company profile.

Due giornate a giugno (date da definire)
formazione delle imprese del territorio coinvolte nel progetto sui seguenti temi specifici:
- marketing operativo per l’internazionalizzazione
- business focus Regno Unito (con riferimento alle implicazioni della Brexit).

Le imprese interessate, in possesso dei requisiti indicati nella lettera invito allegata, dovranno inviare apposita richiesta di partecipazione e il questionario, utilizzando i modelli allegati, entro le ore 12.00 del del 30/05/2019.

Le domande pervenute, dopo l’istruttoria amministrativa di verifica dei requisiti descritti in precedenza e dei questionari, saranno collocate in apposita graduatoria in base all’ordine cronologico di invio della domanda.

Verranno ammesse ai check up aziendali personalizzati le prime 6 domande pervenute. Le ulteriori domande saranno inserite in apposita lista d’attesa e ammesse solo se dovessero verificarsi le condizioni di scorrimento di graduatoria, ampliando la possibilità di fruire dei check up personalizzati.

La partecipazione alle giornate formative, invece, è aperta a tutte le aziende che ne faranno domanda, in base ai posti disponibili nella Sala conferenze dell’Ente.

Info
Responsabile del procedimento:
Domenico Clemente: tel. 089/3068495
e-mail: domenico.clemente@sa.camcom.it

Allegati

icona allegato
Lettera-invito
(pdf, 27kB )
icona allegato
modulo adesione
(doc, 103.5kB )
icona allegato
Questionario
(docx, 75.3kB )