SERVIZI
STUDI E PUBBLICAZIONI
Registro delle imprese storiche italiane, riapertura iscrizioni anno 2019

Una vetrina per circa 2.450 imprese italiane che possono fregiarsi di un'attività secolare: è il Registro imprese storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con il Centro per la cultura d'impresa. Sono riaperte le iscrizioni al Registro (scadenza 20 luglio 2019) per valorizzare le aziende che, al 31/12/2018, hanno compiuto 100 anni di attività.
Le imprese interessate, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di iscrizione nel Registro delle imprese storiche alla Camera della provincia dove hanno sede legale o dove svolgono la loro attività, utilizzando la modulistica allegata.
La domanda può essere:
- inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it;
- inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
- presentata a mano all’Ufficio Segreteria di Presidenza della Camera di Commercio di Salerno
La domanda, con allegata fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità, deve essere inviata entro il 20 luglio 2019. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.
Di seguito è possibile scaricare l'avviso di riapertura dei termini, il modello di domanda ed il regolamento (clicca sul rigo per scaricare il file)