Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > INCENTIVO OCCUPAZIONE SVILUPPO SUD - Estesa applicabilità anche al periodo gennaio-aprile 2019

INCENTIVO OCCUPAZIONE SVILUPPO SUD - Estesa applicabilità anche al periodo gennaio-aprile 2019

http://www.sa.camcom.it//uploaded/news/anpal.png

L’Incentivo Occupazione Sviluppo SUD spetta ai datori di lavoro che assumono, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, persone disoccupate in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 16 e 34 anni;
  • 35 anni di età e oltre, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi (ai sensi del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 ottobre 2017);
  • che non abbiano avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi con il medesimo datore di lavoro.


L’incentivo può essere riconosciuto per le assunzioni a tempo indeterminato sia a tempo pieno che part-time, anche a scopo di somministrazione, nonché per i rapporti di apprendistato e per i rapporti di lavoro subordinato in una cooperativa di lavoro. L’agevolazione riguarda le assunzioni effettuate nelle regioni del Sud (tra cui la Campania).
L’entità economica è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, per un importo massimo di 8.060 euro su base annua.

L’attuazione dell’incentivo è demandata all’INPS.

L’Incentivo Occupazione Sviluppo Sud è istituito con decreto n.178 del 19 aprile 2019 (scaricabile in versione .pdf al link: https://bit.ly/2ZHjlu3) e si prevedeva inizialmente di incentivare le assunzioni avvenute tra il 1° maggio e il 31 dicembre 2019.

Dal 12 luglio, con il decreto n. 311 ANPAL (scaricabile in versione .pdf al link: https://bit.ly/30xS64z) estende le agevolazioni anche alle assunzioni effettuate nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 aprile

2019.

Si ricorda che giovedì 18 luglio 2019, alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il focus-group sugli incentivi all’occupazione e sulle politiche attive in Campania.

L'incontro, organizzato nell'ambito delle attività di Spazio Lavoro Salerno - lo sportello per l’erogazione di servizi specialistici che la Regione Campania mette a disposizione delle imprese - è l'occasione per un confronto con Enti, imprese, consulenti e commercialisti.

Qui il programma: https://bit.ly/32r0KDY


E' stato attivato un questionario online dedicato alle imprese le quali, attraverso la compilazione, possono:
- contribuire a segnalare l'attivazione di specifici interventi in tema di formazione e lavoro;
- richiedere l'attivazione di servizi offerti gratuitamente da Spazio Lavoro;
- fornire preziose informazioni per una personalizzazione dei servizi erogati dallo sportello.

Ecco il link al questionario: https://bit.ly/32jPjxJ

Lo sportello SPAZIO LAVORO di Salerno è ubicato presso la Sede della Camera di Commercio (Via Generale Clark 19-21), è aperto nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 09 alle 12, e può essere contattato al numero 089-3068230/1 oppure all’indirizzo email spaziolavoro.salerno@regione.campania.it
 

Voci collegate
incentivi, lavoro, occupazione
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter