Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Al via "Camera in Tour 2019" - Ciclo di eventi a sostegno della filiera turistico - culturale provinciale

Al via "Camera in Tour 2019" - Ciclo di eventi a sostegno della filiera turistico - culturale provinciale

http://www.sa.camcom.it//uploaded/news/locandina camera in tour 2019.JPG

Prende il via sabato 24 agosto, con lo spettacolo “Lucio incontra Lucio” in programma a Palinuro, "Camera in Tour 2019", l'iniziativa della Camera di Commercio di Salerno finalizzata al sostegno della filiera turistico-culturale del nostro territorio che, attraverso l'organizzazione di 5 spettacoli con artisti di primo piano, intende promuovere i flussi economici legati al commercio, al turismo, alla ristorazione, all'enogastronomia e all'artigianato. La capacità della filiera turistico-culturale di generare reddito e occupazione, dipende anche dal suo carattere spiccatamente intersettoriale. Sono ben 167, infatti, le attività economiche che, a vario titolo, entrano a far parte della filiera, cioè direttamente collegabili alla cultura. Partendo da questo presupposto e in considerazione del fatto che in provincia di Salerno esiste un elevato numero di siti culturali di interesse internazionale e un ricco patrimonio storico, artistico e naturalistico d'eccellenza, in grado di attrarre ogni anno numerosissimi visitatori. Con "Camera in Tour"  la Camera di Commercio di Salerno, attraverso l'organizzazione di 5 spettacoli in altrettante location suggestive presenti sul nostro territorio, a cui potranno assistere gratuitamente e prioritariamente i turisti presenti in provincia di Salerno che alloggiano presso strutture ricettive del territorio, realizza un'azione di marketing territoriale tesa ad accrescere la competitività e l'attrattività del territorio di riferimento.

 

Il calendario degli eventi è il seguente:

 

- 24 agosto 2019, Lucio incontra Lucio, Palinuro:

- 30 agosto 2019, Concerto di Ezio Bosso, Villa Matarazzo, Castellabate;

- 06 settembre 2019, La Vedova Allegra, Sagrato della Basilica di Santa Trofimena, Minori;

- 15 settembre 2019, Concerto Daniel Oren, Area archeologica, Paestum;

- 21 settembre, Concerto Renzo Arbore e Orchestra Italiana, Piazza della Concordia, Salerno.

 

La partecipazione ai concerti del 24 agosto, del 06 e del 21 settembre è aperta al pubblico e non prevede alcun obbligo di prenotazione.

Le serate del 30 agosto e del 15 settembre sono riservate prioritariamente ai turisti presenti in provincia di Salerno che alloggiano presso strutture ricettive e prevedono l’obbligo di prenotazione da parte della struttura ospitante mediante il modello allegato da inviare alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo:

info@leaderonline.it

 

Clicca qui per scaricare il modulo di prenotazione riservato alle strutture ricettive.

Allegati

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter