Home > Ufficio Stampa > News > La CCIAA di Salerno con il progetto PIDMed e le imprese del territorio saranno protagonisti della Maker Faire Rome

Il più grande evento europeo sull’innovazione 4.0 - Dal 18 al 20 ottobre uno straordinario weekend di tecnologia, scienza, creatività, innovazione.

Maker Faire Rome è un viaggio nel futuro tra centinaia di progetti, seminari, workshop e conferenze per ogni competenza e professionalità.

Quest’anno la Camera di Commercio di Salerno sarà protagonista del più grande evento  europeo sulle tecnologie 4.0. Durante la fiera, infatti, ci sarà tutta la squadra di Digital Promoter, dei facilitari e mentor del progetto PIDMed che ha visto la prototipazione di un Punto Impresa Digitale a vocazione mediterranea. Uno sportello che ha seguito e promosso oltre 100 progetti di trasformazioni digitale di aziende del territorio con un team coordinato dal programma Societing4.0 dell’Università Federico II° di Napoli.

DI particolare interesse per le imprese la sezione "Ask me Anything"  dove le imprese Compilando questo modulo https://makers.makerfairerome.eu/askme possono prenotare uno slot con uno tra i maggiori esperti nazionali  durante i tre giorni di Maker Faire Rome 2019.

Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere agli esperti di Maker Faire Rome: ora puoi, basta prendere un appuntamento!

Sono stati infatti coinvolti   esperti che possono rispondere alle tue domande in ambiti molto differenti: si va dalla manifattura additiva a quella sottrattiva e ibrida, continuando con la robotica, l’intelligenza artificiale, la bio-manifattura, la realtà aumentata e virtuale. Ed ancora la modellazione e simulazione per i processi industriali, il cloud, l’internet delle cose e dell’industria, i big data, la cyber security, la nuova mobilità e gli incentivi legati al piani impresa 4.0.

LE IMPRESE ISCRITTE ALLA CCIAA di SALERNO POSSONO ACQUISTARE ONLINE IL BIGLIETTO CON UNO SCONTO SPECIALE!

La Camera di Commercio di Salerno per facilitare la partecipazione di un numero ampio di  imprese salernitane alla  Maker Faire Rome – the European Edition ed esplorare insieme il futuro, da la possibilità di acquistare online il biglietto con uno sconto speciale ed evitare  la fila all’ingresso.

Biglietto open valido 1 giorno: € 6,00 anziché € 12,00
Abbonamento 3 giorni: € 16,00 anziché € 23,00

Per avere il codice sconto contattateci alla mail info@pidmed.eu

www.makerfairerome.eu potete scoprire  tutti gli espositori, gli eventi e i workshop per le imprese e scegliere gli appuntamenti che più fanno per voi.

Per le imprese che non riusciranno ad andare a Roma è sempre attivo il nostro sportello virtuale al link https://www.pidmed.eu/contatti/