Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Home > Ufficio Stampa > News > Bando concessioni contributi a fondo perduto alle MPMI per abbattimento interessi e accessori

Bando concessioni contributi a fondo perduto alle MPMI per abbattimento interessi e accessori

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Salerno istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Salerno per l’abbattimento del costo per interessi e oneri accessori sui finanziamenti finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica di estrema criticità.
 
Il bando s’inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali a favore delle imprese adottate dal sistema camerale nazionale, anche in attuazione dell’art. 125 del Decreto “Cura Italia” che ha previsto la possibilità per le Camere di commercio di realizzare specifici interventi per contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI e facilitarne l'accesso al credito.
 
Il contributo consiste in un sostegno economico a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del costo per interessi e oneri accessori sui finanziamenti di importo non superiore a euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. m) ovvero di importo non superiore a euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. n), del D.L. 8 aprile 2020, n. 23,  per le finalità indicate nel successivo art. 5.
L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura del 100% della quota per interessi e oneri accessori relativa all’intero finanziamento, fino ad un contributo massimo di 1.500,00 euro.
 
La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 05/05/2020 esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-Servizio Agef, autenticandosi con le procedure ivi previste (clicca qui per accedere).
 
Per ulteriori info si prega di consultare il bando e gli allegati (CLICCA SUL TITOLO PER SCARICA IL RELATIVO FILE)
 
 
 
 
 
 
 
 
ai fini del versamento dell'imposta di bollo così come specificato nell'art.7 punto 5 del bando "modello f23 attestante il versamento di €16,00 per l’imposta di bollo" si prega di utilizzare i seguenti riferimenti (per una corretta compilazione del modello f23)
 
CODICE UFFICIO o ENTE TE3 
 
COD. TRIBUTO 456T
BANDO DI RIFERIMENTO Delibera di Giunta n°22/2020
 
 
Per info:
dott.ssa Nadia Ricciardi
tel.089.3068418
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter