Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina

 

Polaris

NEWS

Venerdì 5 aprile 2013 alle ore 9,30, presso la Sala Convegni di Confindustria Salerno – Via Madonna di Fatima 194, si terrà il seminario "Nuovi scenari...

 

Chi siamo e cosa facciamo
POLARIS, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno, si pone l’obiettivo di diffondere la “Cultura d’Impresa” e del “Life long learning” progettando, stimolando e realizzando processi di sviluppo imprenditoriale e di formazione delle persone e delle PMI.

 

Gli ambiti strategici di attività delineati dal Consiglio di Amministrazione per il quinquennio 2011-2016 prevedono un impegno rilevante su cinque linee di intervento.

 

Formazione

  • Promuovere, progettare e realizzare attività di formazione professionale continua e permanente per imprenditori, dirigenti, lavoratori e lavoratrici autonomi/e, neo imprenditori, piccoli imprenditori, manager, collaboratori e professionisti al fine di migliorare la competitività delle imprese.

  • Promuovere la ricerca e l’alta formazione, raccordandosi con le Università, gli Enti e le Istituzioni preposte e le Fondazioni presenti sul Territorio.

  • Promuovere progetti di formazione ed informazione per favorire processi di integrazione tesi a realizzare esperienze innovative, aumentare il proprio sapere, velocizzare gli scambi commerciali, valorizzare le differenze in una logica di cooperazione.

 

Cultura d’Impresa
Polaris, in collaborazione con gli Enti ed i principali Uffici Camerali preposti, promuove, progetta e realizza studi e ricerche sull’imprenditoria, sui processi di crescita dell’impresa, sulla creazione di nuove imprese, sui processi di innovazione, sui servizi e sull’economia del territorio e sulle sue modalità di promozione; promuove e svolge attività di studio e di progettazione di sistemi organizzativi; supporta le PMI anche attraverso servizi di assistenza altamente qualificati e personalizzati. Particolare attenzione verrà data ad attività quali: informazione, orientamento all'imprenditorialità, promozione e diffusione della cultura d'impresa.

 

Supporto nei processi di incontro tra Scuola e Lavoro
Indirizzare i giovani verso i percorsi formativi che abbiano i migliori sbocchi occupazionali supportando quei percorsi formativi che diano ai giovani specifiche professionalità richieste dal sistema imprenditoriale locale. Favorire l’alternanza tra scuola, mondo del lavoro e formazione, sviluppando, attraverso il recepimento e la messa in atto delle direttive proposte dalla normativa di riferimento, Accordi e Protocolli d’Intesa tra le Associazioni di Categoria, l’Ufficio Scolastico Provinciale ed il mondo della formazione.


Sinergie con programmi ed attività di livello nazionale comunitario e internazionale
Polaris elabora e realizza progetti nazionali, comunitari ed internazionali, che prevedono anche la gestione di incentivi e finanziamenti, agendo anche quale strumento operativo ed esecutivo delle iniziative della Camera di Commercio, quando l’intervento dell’azienda risulti di particolare vantaggio per il sistema economico locale. 


Partenariati
Polaris stipula apposite convenzioni con lo stato ed altri enti pubblici, oltre che con associazioni di categoria, consorzi ed altre organizzazioni di operatori economici, italiane ed estere.


Contatti
Via Fatigati, 12 - 84128 Salerno
Telefono: +39 089 220319
Fax: +39 089 3115006
email: polaris.salerno@legalmail.it

http://www.salernoattiva.it

 

Consiglio di Amministrazione
Demetrio Cuzzola - Presidente
Domenico Oliva - Vice Presidente
Davide Michele Di Stefano
Gianfranco Ferrigno
Marco Serra

Revisori dei Conti

Gabriella Di Bella - Presidente
Angelo Agus - Componente
Roberto Bellizia - Componente

 

 

 

 

 

Allegati

icona allegato
Statuto POLARIS
(pdf, 62.8kB )
Voci collegate
alta formazione, formazione
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter