Home > Ufficio Stampa > News > Corsi ComUnica, StarWeb, Bilanci Xbrl - Novità 2013

Corsi ComUnica, StarWeb, Bilanci Xbrl - Novità 2013

La Camera di Commercio di Salerno sospende il Servizio dei Corsi effettuati sulle tematiche proprie del Registro delle Imprese per motivi di riorganizzazione degli stessi.

Per eventuali chiarimenti, è disponibile il seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

corsi.registroimprese@sa.legalmail.camcom.it

Corsi Svolti nel 2012

1 Ottobre Emissione Firma Digitale Aruba

2, 5, 10, 17 e 20 Luglio FedraPlus e ComUnica - StarWeb

3, 7, 12, 14, e 19 Luglio FedraPlus e ComUnica - StarWeb

16, 18, 21, 27 e 28 Luglio FedraPlus e ComUnica - StarWeb

23 e 25 Luglio Bilanci in Xbrl con FedraPlus ed On_Line

24 e 26 Luglio Bilanci in Xbrl con FedraPlus ed On_Line

30 e 31 Luglio Bilanci in Xbrl con FedraPlus ed On_Line

18 Luglio 2012    ComUnica - StarWeb

21 Maggio 2012   FedraPlus e Bilanci in Xbrl

27 Aprile 2012 FedraPlus e Bilanci in Xbrl

26 Aprile,  3 e  4 Maggio 2012  FedraPlus e ComUnica - StarWeb

23, 26 e 27 Marzo 2012:  FedraPlus e ComUnica - StarWeb

16 Marzo 2012:  ComUnica - StarWeb

6 Marzo 2012:  FedraPlus e Bilanci in Xbrl

Moduli Previsti

Sono previste le seguenti tipologie cui è possibile rispettivamente prenotarsi indicando il grado di conoscenza delle procedure telematiche posseduto dai partecipanti:

• FedraPlus e ComUnica - StarWeb: (Una sola giornata in sessione plenaria - Novità 2012) la preparazione della pratica di Comunicazione Unica d'Impresa con StarWeb ed i relativi approfondimenti; intervento di Funzionari Inps e/o Inail;
  • FedraPlus e ComUnica - StarWeb: (Tre giornate in Aula attrezzata) la preparazione della pratica telematica utilizzando sia FedraPlus e ComUnica che StarWeb ed i relativi approfondimenti; predisposizione ed invio delle più comuni pratiche telematiche (REA, verbale assemblea ordinaria, ecc.), il controllo dello stato di avanzamento di una pratica e la gestione delle correzioni; intervento di Funzionari Inps e/o Inail;
  • FedraPlus e Bilanci in Xbrl: (Una sola giornata, in sessione plenaria - Novità 2012 o in Aula attrezzata) sessione interamente dedicata alla preparazione ed all’invio dei Bilanci delle Società con FedraPlus secondo la Tassonomia Xbrl.

Materiale Fornito

A ciascun partecipante ai moduli verrà fornito il materiale predisposto a cura della C.C.I.A.A. di Salerno.

Il numero dei posti è limitato.

Chi fosse interessato a partecipare può inviare la propria adesione utilizzando il Modulo di Adesione 2012 presente negli allegati che va compilato e spedito, unitamente alla scansione dell'avvenuto pagamento in CC/Bancario, esclusivamente tramite posta elettronica o P.E.C., al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

corsi.registroimprese@sa.legalmail.camcom.it

Il registro delle Imprese della CCIAA di Salerno provvederà a contattare direttamente gli iscritti, tramite l'indirizzo di Posta Elettronica suindicato, per comunicare la data del corso e per perfezionare eventualmente l’iscrizione.

Si ricorda che secondo le ultime indicazioni normative la fattura verrà inviata al nominativo indicato nell’avvenuto versamento di CC/bancario ed indicato chiaramente nella mail di richiesta con le indicazioni degli estremi per la fatturazione (Nominativo, P.IVA, indirizzo, CAP, Città e Provincia).

comunicazione unica, corsi di formazione