Home > Ufficio Stampa > News > Il microcredito per le nuove imprese femminili del territorio salernitano

Il microcredito per le nuove imprese femminili del territorio salernitano

La Camera di Commercio di Salerno per l’anno 2012, nell’ambito dell’iniziativa “Il microcredito per le nuove imprese femminili del territorio salernitano”, ha stanziato l’importo  € 154.000,00 finalizzato alla costituzione di un apposito fondo di garanzia presso i Confidi operativi in provincia di Salerno.

Il predetto fondo dovrà essere utilizzato sui microcrediti erogati da intermediari finanziari e dalle banche a favore di PMI femminili di nuova costituzione (max 36 mesi) e/o costituende. L’importo dei finanziamenti non potrà essere superiore a € 30.000,00.

I seguenti Confidi hanno sottoscritto la Convenzione operativa, che riporta le modalità di attuazione dell’iniziativa:

1. CONFCREDITO SCPA di Napoli;
2. CONFIDI Salerno;
3. CO.FIDI Eboli;
4. GA.FI. SUD di Napoli;
5. CONFIDI PMI CAMPANIA di Napoli;
6. CONFIV Vallo di Diano di Sala Consilina;
7. CONFIDI PROVINCE LOMBARDE di Milano;
8. PMI Cilento Confidi di Vallo della Lucania;
9. CONFIDI CIDEC di Salerno.

Tanto premesso le imprese interessate all’iniziativa potranno rivolgersi ai Confidi di cui sopra per ogni utile informazione al riguardo.

confidi, imprenditoria femminile, microcredito