Camera di Commercio di Salerno - http://www.sa.camcom.it/

Le opportunità del piano nazionale industria 4.0 - Online il video dell'incontro di lunedì 10 dicembre 2018

10 December 2018

Stampa

E' disponibile sulla pagina facebook della Camera di Commercio di Salerno il video della registrazione dell'incontro di lunedì 10 dicembre, tenuto presso l’Hotel Mediterranea di Salerno, in via Gen. Clark  54, dove Alex Giordano e Derrick de Kerckhove, due tra le menti più brillanti del panorama mondiale dell'innovazione digitale, hanno incontrato alcuni imprenditori di Salerno per un evento dedicato alle tecnologie indicate dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per l’innovazione digitale delle PMI del territorio.

L’iniziativa, che rientra nel programma degli eventi sviluppati nell’ultimo anno dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Salerno, intende far maturare negli imprenditori locali di tutte i settori la consapevolezza dell’importanza decisiva delle tecnologie digitali per la competitività e l’innovazione delle PMI.

In particolare, la proposta si focalizza nella costruzione di un Punto Impresa Digitale Mediterraneo (PIDMed) quale prototipo aderente alle condizioni economico-produttive del territorio italiano, fatto di piccole realtà, di medi, piccoli e anche micro imprenditori, di artigiani e del loro saper fare tipico e unico al mondo.

Il progetto è promosso dalle Camere di Commercio di Caserta e di Salerno, in partnership con il programma Societing 4.0 dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e il supporto di Unioncamere.

Durante l'incontro sono stati illustrati i vantaggi, per le imprese locali, delle principali tecnologie 4.0 e dei nuovi scenari imprenditoriali da esse derivanti.

per info sul progetto si può consultare il sito web dedicato www.pidmed.eu