Camera di Commercio di Salerno - http://www.sa.camcom.it/

Sanzioni

15 May 2019

Stampa

Nella presente sezione sono reperibili informazioni circa l’attività sanzionatoria delle Camere di Commercio.

In particolare, occorre distinguere tra sanzioni amministrative previste per le denunce al Registro Imprese e/o Repertorio Economico Amministrativo fatte dopo i termini indicati dalla legge, dall’attività sanzionatoria disciplinata dalla L.689/91.

Tramite i link a destra è possibile accedere alle pagine dedicate alle predette attività.


Si comunica che a partire dal 1' Gennaio 2016 la normativa vigente e inerente l’osservanza dei termini per le comunicazioni al Registro Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo, per le quali è prevista l’applicazione di sanzioni amministrative in caso di inosservanza dell’obbligo alla trasmissione, è esteso alle imprese artigiane, in virtù della legge regionale n. 11/2015, che ha abolito l’Albo delle Imprese Artigiane e ha sancito il conseguente trasferimento delle competenze alla Camera di Commercio.

 


 
SPESE del procedimento e notifica
 
Dal 01.06.2019 le spese fissate per ogni processo verbale di accertamento e contestazione emesso dall'Ufficio Sanzioni del Registro Imprese sono le seguenti:
Nel caso di tentativo di rinotifica ad altro indirizzo per mancato buon fine della spedizione  l'importo viene maggiorato di ulteriori euro 8,00 o di euro 6,00 se si farà ricorso al messo comunale.