I SERVIZI DI MATCHING - B2B E RICERCA PARTNER ESTERI
INBUYER
Attraverso un calendario di appuntamenti on-line di business matching, aiutiamo le aziende ad incontrare nuovi potenziali clienti internazionali azzerando gli oneri delle trasferte.
Tramite la piattaforma online le aziende possono creare una vetrina virtuale e presentarsi ad un selezionato gruppo di buyer interessati ad ampliare il portafoglio prodotti.
Iscrivendosi, le aziende potranno rendersi visibili agli operatori esteri, richiedere appuntamenti, inviare messaggi, scambiare business card elettroniche e, se selezionate dai buyer, realizzare una videochiamata di 30 minuti.
Business Trip
Organizzazione di alcune visite tecniche di operatori internazionali presso aziende italiane da loro selezionate, anche come follow up e sviluppo di contatti avviati in occasione dei meeting digitali InBuyer.
L’attività permette una sinergia tra attività online ed in presenza, sfruttando i vantaggi offerti dagli strumenti digitali in termini di razionalizzazione dei costi e dei tempi, garantendo al contempo i benefici derivanti da un incontro in presenza.
OUTGOING | Missioni estero
Elenco aggiornato delle missioni estere disponibili per le imprese
A seguito delle recenti evoluzioni nelle dinamiche commerciali e geopolitiche, si pubblica di seguito un riepilogo aggiornato (giugno 2025) delle missioni estere attualmente disponibili.
Si precisa che le disposizioni generali contenute nell'Avviso Pubblico restano invariate. Di seguito il programma aggiornato mentre il nuovo modello di domanda è disponibile tra gli allegati.
Per partecipare alle missioni è necessario inviare l'apposita domanda ai sensi dell'avviso pubblico approvato dall'Ente camerale. Entrambi sono disponibili per il download tra gli allegati.
Business Matching – Food & Beverage a Hong Kong
Hong Kong | 11 -12 novembre 2025
Porta i tuoi prodotti nel cuore del mercato asiatico!
Posizionata al cuore dell’Asia, Hong Kong è la piattaforma strategica per chi vuole accedere a mercati dinamici e in forte espansione. Grazie alla sua economia aperta, alla facilità di fare impresa e alla posizione privilegiata, rappresenta un hub ideale per connettersi con tutto il continente.
Partecipa al nostro evento e incontra buyer qualificati provenienti da mercati chiave dell’Asia:
- Hong Kong
- India
- Singapore e Indonesia
- Corea del Sud
- Malaysia
- Thailandia
- Vietnam
Un’occasione unica per:
- Stabilire contatti diretti con potenziali partner e una postazione espositiva
- Esplorare nuove opportunità commerciali
- Entrare in mercati in rapida crescita con domanda di Made in Italy
Quota di partecipazione: € 1.000 + IVA
Posti limitati a 15 aziende del settore F&B. Candidature entro il 4 luglio.
Per ulteriori info e modalità di adesione (clicca qui)