Webinar - Sostenibilità aziendale: come rendere più green il luogo di lavoro - Venerdì 30 ottobre 2020 ore 9,15

webinar, pc, prato
Martedì 20 Ottobre 2020

Si comunica che per indisponibilità del relatore, il webinar è stato spostato a venerdì 30 ottobre 2020. Ci scusiamo per il disagio.

Unioncamere Campania ed Ecocerved organizzano il webinar "Sostenibilità aziendale: come rendere più green il luogo di lavoro" in programma venerdì 30 ottobre 2020 tra le ore 9,15 e le 13,15.

Oggi, sempre di più, le aziende dovrebbero avere un occhio di riguardo verso tutte quelle tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per questo è importante adottare, anche all’interno dell’ambiente lavorativo, soluzioni e strategie che puntino ad una razionalizzazione delle risorse, alla riduzione di consumi e sprechi, e allo sviluppo della mobilità.

Entrare a far parte del circolo virtuoso della green economy, oltre a limitare l’impatto ambientale, aiuterà le aziende a diventare più evolute e strategicamente avanzate migliorando la propria immagine.

Destinatari: Imprese, ed in particolare le PMI, Associazioni di categoria, consulenti.

Durata: il ciclo formativo è articolato in 2 sessione della durata di 4 ore ciascuna.
Programma:
● I vantaggi a livello aziendale nel misurare e ridurre gli impatti ambientali
● Linee guida su interventi e iniziative per rendere più green il luogo di lavoro, in relazione a:
‐ produzione di rifiuti
‐ consumi di energia e acqua
‐ mobilità
● Ricadute aziendali ed economiche: analisi costi/benefici
● Principali strumenti di reporting per comunicare azioni e risultati a favore dell’ambiente

Relatore: Dott.ssa Manuela Medoro

La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE OBBLIGATORIA compilando il FORM disponibile al seguente LINK https://bit.ly/37kASyp

Agli iscritti sarà inviato via email il link alla piattaforma web da cui sarà trasmesso il webinar.

Vuoi ricevere informazioni via email circa le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio di Salerno ?

Pochi passaggi per iscriverti alla newsletter "La Camera informa" e ricevere informazioni sulle tematiche di tuo interesse: https://camerainforma.camcom.it/sa/newslettersub

Ambiente - Mud - Sistri

Ambiente - Mud - Sistri