Creazione d'impresa

xdhcskhdgfjkhsgdf

Giovedì 5 Agosto 2021

E-WOMEN LAB - Progetto di Empowerment femminile per 40 imprenditrici

«E-WOMEN LAB» è un progetto promosso da e-Bay Italia e Dintec – Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e digitale – con la finalità di supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.

Il Progetto dà l’opportunità a 40 imprenditrici femminili di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell’ecommerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Il Progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese.

Il termine per l’adesione è fissato al 10 settembre 2021. Le modalità di adesione sono disponibili nella brochure in allegato e sul sito www.dintec.it al seguente link https://bit.ly/3inUarv

Ultima modifica: Giovedì 5 Agosto 2021
Venerdì 28 Maggio 2021

Al via "ON - Oltre nuove imprese a tasso zero" per finanziare i giovani e le donne

Il nuovo incentivo di Invitalia offre contributi a fondo perduto e prestiti senza interessi che possono coprire fino al 90% delle spese.

Qui trovi le informazioni https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/nuova-nito

Ultima modifica: Venerdì 28 Maggio 2021
Martedì 8 Febbraio 2022

Diventa imprenditore con Yes I Start Up

Pensi di avere una buona idea imprenditoriale, ma non sai da che parte cominciare?

Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che ti fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.

Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.

Yes I Start Up è disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti.

Per saperne di più consulta il sito web dedicato https://www.diventaimprenditore.eu/progetti/yes-i-start-up/

Qui trovi l'elenco dei soggetti attuatori, divisi per Regione/Comune https://www.diventaimprenditore.eu/soggetto-attuatore/soggetti-attuatori-attivi/

Ulteriori Informazioni:
Camera di Commercio di Salerno
Nuova Imprenditorialità
dott.ssa Maria D’Alessio 
089.3068208 - maria.dalessio@sa.camcom.it
 

Ultima modifica: Martedì 8 Febbraio 2022