Finanziamenti Covid-19

Giovedì 3 Dicembre 2020

Bando concessioni contributi a fondo perduto alle MPMI per abbattimento interessi e accessori - Scad.31/12

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Salerno istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Salerno per l’abbattimento del costo per interessi e oneri accessori sui finanziamenti finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica di estrema criticità.

Il bando s’inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali a favore delle imprese adottate dal sistema camerale nazionale, anche in attuazione dell’art. 125 del Decreto “Cura Italia” che ha previsto la possibilità per le Camere di commercio di realizzare specifici interventi per contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI e facilitarne l'accesso al credito.

Il contributo consiste in un sostegno economico a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del costo per interessi e oneri accessori sui finanziamenti di importo non superiore a euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. m) ovvero di importo non superiore a euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. n), del D.L. 8 aprile 2020, n. 23,  per le finalità indicate nel successivo art. 5.

L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura del 100% della quota per interessi e oneri accessori relativa all’intero finanziamento, fino ad un contributo massimo di 1.500,00 euro.

La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 05/05/2020 e non oltre il 31/12/2020 (salvo esaurimento anticipato del fondo stanziato), esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-Servizio Agef, autenticandosi con le procedure ivi previste (clicca qui per accedere).

Per ulteriori info si prega di consultare il bando e gli allegati

 

Specifica per versamento imposta di bollo

Ai fini del versamento dell'imposta di bollo così come specificato nell'art.7 punto 5 del bando "modello f23 attestante il versamento di €16,00 per l’imposta di bollo" si prega di utilizzare i seguenti riferimenti (per una corretta compilazione del modello f23)

 

CODICE UFFICIO o ENTE TE3 

COD. TRIBUTO 456T

BANDO DI RIFERIMENTO Delibera di Giunta n°22/2020


 

APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO PREVIO APPUNTAMENTO

In riferimento al “Bando concessione contributi a fondo perduto alle MPMI per abbattimento interessi e accessori”, si informa che gli interessati possono  recarsi c/o gli Uffici della Camera di Commercio, previo appuntamento, per la definizione della documentazione da presentare ai fini dell’ottenimento dei succitati benefici e per qualsiasi ulteriore informazione inerente allo stesso Bando.

Per appuntamento, scrivere a: nadia.ricciardi@sa.camcom.it

 


Per info:

dott.ssa Nadia Ricciardi

tel.089.3068418

email: nadia.ricciardi@sa.camcom.it

Ultima modifica: Mercoledì 16 Dicembre 2020