B2B con aziende dell'Iran - Roma, 14 marzo 2023

Martedì 7 Marzo 2023

B2B con aziende dell'Iran - Roma, 14 marzo 2023

Una delegazione imprenditoriale iraniana sarà presente a Roma il 14 Marzo 2023 con l'obiettivo di acquistare macchinari e stipulare joint ventures con aziende italiane.

La delegazione è composta da aziende provenienti dalle regioni del North Khorasan e di Busher, due regioni iraniane dal tessuto industriale dinamico e diversificato e sede di Zone Economiche Speciali (ZES):

  • La regione di Busher, affacciata sul Golfo Persico, per risorse energetiche (South Pars) e capacità industriali è una delle regioni più importanti del Medio Oriente. Nell'omonima regione il Porto di Busher, il più importante del Golfo Persico dopo quello di Bandar Abbas.
  • La regione del Khorasan Settentrionale è il distretto economico che nell'ultimo anno ha registrato i migliori dati di crescita economica e di interscambio con l'estero. Nel periodo marzo-dicembre 2022 l'export della regione ha infatti fatto registrare un +194% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ad accompagnare la Delegazione saranno presenti  anche i vertici delle Camere di Commercio e Organizzazioni Industriali delle due regioni, ai quali sarà possibile richiedere specifiche informazioni settoriali. 

I B2B si terranno la mattina di martedì 14 marzo a partire dalle 10:30 presso il Centro "Industrie Fluviali" (Via del Porto Fluviale 35, Roma).

Il giorno successivo avrà poi luogo un Incontro Istituzionale della Delegazione con il Presidente di Unioncamere, Ing. Andrea Prete.

Le aziende interessate a partecipare potranno dare conferma scrivendo a business@ccii.it entro venerdì 10 Marzo p.v., indicando i nominativi delle aziende/organizzazioni che vorrebbero incontrare (nel file allegato i profili). 

Contatti

Eventi e digitalizzazione

Unità organizzativa
Eventi e digitalizzazione
Responsabile
Domenico Clemente
Indirizzo
Via Generale Clark 19/21
CAP
84100
Telefono
+39 089 3068495
Fax
+39 089 3115023
Email
domenico.clemente@sa.camcom.it
Ultima modifica: Martedì 7 Marzo 2023