Comunità energetiche per i sistemi industriali - 21/3 ore 17.00

comunità energetica per sistemi industriali
Venerdì 15 Marzo 2024

Comunità energetiche per i sistemi industriali - 21/3 ore 17.00

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con DINTEC, Consorzio Camerale per l'Innovazione Tecnologica ha organizzato un seminario tecnico dedicato al seguente tema: "Una Comunità energetica per i sistemi industriali", che si terrà il prossimo giovedì 21 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio della Banca Campania Centro in Piazza De Curtis a Battipaglia (SA).

L'evento intende coinvolgere il mondo associativo imprenditoriale del territorio, le istituzioni locali, le imprese, i professionisti, il Terzo Settore, e, in generale, tutti gli stakeholder territoriali nel percorso di sviluppo di una CER Comunità Energetica Rinnovabile uno strumento importante che, con azioni concrete, intende favorire una transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili e rinnovabili: l’energia solare, eolica, geotermica, idroelettrica e da biomassa, ecc.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare alcune proposte di progetti che potranno essere valutati per la loro utilità nell’orientare gli Enti e le imprese del territorio dei vari settori a sviluppare strategie sostenibili per le loro attività e per incontrare esperti del settore energetico per sottoporre quesiti e problematiche aziendali.

Per partecipare si prega di registrarsi al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftD4buN6qrV1iAmlLkTISnZLIEmrPWecAiIrXq10nJ7s5q3A/viewform?usp=pp_url

Ultima modifica: Lunedì 25 Marzo 2024