Contributi per la digitalizzazione delle imprese del TURISMO e di ALTRI SETTORI

Martedì 22 Novembre 2022

Contributi per la digitalizzazione delle imprese del TURISMO e di ALTRI SETTORI

La Camera di Commercio di Salerno ha approvato il “Bando PID voucher digitali Impresa 4.0 - Anno 2022 – II Sessione” con cui eroga contributi per favorire la digitalizzazione delle imprese del settore TURISMO e di ALTRI SETTORI.

Le risorse messe a disposizione, pari a euro 700.000 sono ripartite in due misure: progetti condivisi da più imprese (da 3 a 20) e progetti presentati da singole imprese.

Le spese ammissibili possono riguardare sia servizi di consulenza progettuale e applicativa, sia l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali. Tali spese dovranno essere funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti quali, a titolo esemplificativo, robotica, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine; cloud, cyber security, big data, intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D e altre, meglio specificate nell’apposito elenco indicato nel bando.

Il contributo massimo – concesso sotto forma di un voucher – è pari a euro 50.000,00 complessivi per le imprese aggregate e pari a euro 10.000,00 per le singole imprese.

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, nell’ambito del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (clicca qui per accedere), dalle ore 10:00 del 28/11/2022 alle ore 21:00 del 28/12/2022.

La graduatoria sarà stilata, in ordine decrescente, a partire dalle imprese (o aggregazioni) che avranno investito la percentuale più alta di risorse proprie sulla totalità delle spese ammissibili.

BANDO (clicca per scaricarlo)

MODULISTICA PER LA CONCESSIONE

Istruzioni per la compilazione del modello F23