Martedì 20 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Partecipa all’evento Taste Italian Excellence, dedicato alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, con la partecipazione di distributori, rappresentanti del canale HoReCa, gestori di enoteche, sommelier e giornalisti di settore in Germania.
Taste Italian Excellence si terrà a Monaco di Baviera il 21 luglio 2025 ed è organizzato in collaborazione con ITALCAM-Camera di Commercio italo-tedesca.
L’evento è rivolto ad un massimo di 60 aziende produttrici di VINO e/o SPECIALITA’ ALIMENTARI, regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio e intermediari.
Le aziende ammissibili dovranno essere in possesso di RICONOSCIMENTI o PREMI NAZIONALI o INTERNAZIONALI assegnati ai prodotti presentati durante l’evento. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si segnalano alcuni premi noti ed apprezzati in Germania: Falstaff, Wein Spectator, Wine Hunter, Decanter World Wine Awards, Concours Mondial de Bruxelles, International Wine Challenge.
In mancanza di riconoscimenti/premi, potranno essere valutati anche prodotti con almeno una delle seguenti certificazioni: IFS, Green Leaf EU, Demeter, Fairtrade, ISO 22000, BRCGS, D.O.C. e D.O.C.G.
Per impedimenti di tipo logistico-organizzativo e di richieste di mercato NON saranno ammessi i seguenti prodotti: congelati e freschi (formaggi freschi, pasta fresca o carni fresche deperibili, etc), caffè, farine.
Per quanto riguarda l’olio d’oliva sarà data priorità alla tipologia di olio biologico.
I requisiti di ammissione possono differire a seconda dei territori delle CCIAA coinvolte nel Progetto, come dettagliato negli appositi Avvisi di selezione: