Falsi bollettini e altre comunicazioni ingannevoli

diritto annuale - bollettino ingannevole
Venerdì 5 Marzo 2021

Falsi bollettini e altre comunicazioni ingannevoli

Sono pervenute da più parti segnalazioni di numerose comunicazioni ingannevoli, inviate ad imprese e ad altri soggetti, con riferimenti alle Camere di commercio e al versamento del diritto annuale 2021.

Generalmente si tratta di richieste di pagamento relative all'iscrizione in presunti annuari, registri e repertori o relative a presunte prestazioni assistenziali e previdenziali avanzate da organismi privati, che nulla hanno a che vedere con il pagamento del diritto annuale né con l'iscrizione in registri tenuti dalla Camera di Commercio.

Si ricorda che:

1) per il pagamento del diritto annuale la Camera di Commercio NON emette bollettini postali prestampati;

2) il pagamento del diritto annuale può avvenire con il modello F24 oppure on line con il servizio PagoPA.

Per info:

Camera di Commercio di Salerno

Ufficio Diritto Annuale

tel.0893068416-479 - 422

e mail: federica.mazzoni@sa.camcom.it; giuseppe.bocchetti@sa.camcom.it; luigi.cipollaro@sa.camcom.it

Esempio di bollettino ingannevole

Ultima modifica: Lunedì 12 Aprile 2021