Incentivi Transizione green e Rinnovabili: contributi a fondo perduto dal 10 ottobre 2023

Venerdì 8 Settembre 2023

Dal 10 ottobre partono i nuovi incentivi MIMIT per finanziare gli investimenti green delle imprese: nuovi contributi a fondo perduto.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato 300 milioni di euro nell’ambito del “Fondo per il sostegno alla transizione industriale” (Il 50% è riservato alle imprese energivore).

L’operatività è disciplinata dal decreto interministeriale 21 ottobre 2022, mentre con Decreto 30 agosto 2023 sono stati definiti termini e modalità di presentazione delle domande a sportello.

La domanda per accedere alle agevolazioni può essere inviata dal 10 ottobre al 12 dicembre 2023, attraverso lo sportello online Invitalia. Una procedura valutativa con graduatoria finale servirà a determinare l’ordine di ammissione alle istruttorie delle domande presentate.

Le imprese possono presentare una singola domanda per unità produttiva, in via telematica su piattaforma Invitalia.

La procedura è accessibile nella sezione “Fondo per il sostegno alla transizione industriale-” del sito Invitalia (www.invitalia.it), a partire dalle ore 12:00 del 10 ottobre e fino alle ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2023.

Questo è il link: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/sosteniamo-grandi-investimenti/fondo-transizione-industriale

Ultima modifica: Venerdì 8 Settembre 2023