Nuovi strumenti finanziari per la crescita delle imprese con lo strumento Garanzia Campania Bond

Venerdì 11 Novembre 2022

Venerdì 11 novembre 2022, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno - via Gen. Clark 19 - si è tenuto l'incontro di presentazione della seconda edizione dello strumento Garanzia Campania Bond.

Garanzia Campania Bond prevede l’emissione di Minibond da parte di piccole e medie imprese campane finalizzata al finanziamento di investimenti materiali e immateriali, e di esigenze connesse al capitale circolante. Attraverso questa opportunità, le pmi della Campania possono ottenere un finanziamento a lungo termine, senza garanzie reali e, per effetto della garanzia pubblica, con condizioni economiche competitive.

Dopo i saluti di Andrea Prete, Presidente Unioncamere, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività produttive e al lavoro - Regione Campania e la relazione introduttiva di Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania che hanno tracciato la cornice in cui si inserisce la misura, si è entrati nel merito con l'intervento di Giuseppe Gallo, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Salerno, di Italia Riccio di Sviluppo Campania, di Massimo Fabiano, Director Corporate Structured Debt & Investment Banking - Banca Finint e di Pier Paolo Proietti, Special Deal & Finanza Innovativa - Mediocredito Centrale.

Numerose le sollecitazioni giunte dalla platea circa gli aspetti tecnici, i costi, i tempi e l'ammontare medio dell'investimento.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito web dedicato https://www.garanziacampaniabond.it/

#finanziamenti #credito #PMI #Campania #salerno

Ultima modifica: Venerdì 11 Novembre 2022