Premio "Storie di Alternanza" - Proroga scadenza: lunedì 18 ottobre 2021

Lunedì 4 Ottobre 2021

Premio "Storie di Alternanza" - Proroga scadenza: lunedì 18 ottobre 2021

Le novità della IV Edizione sono:

1) Sono 4 le categorie in concorso:

• Percorsi di PCTO realizzati da Licei e Istituti tecnici e professionali;
  • Percorsi di “alternanza “rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Istituti Professionali (IP);
  • Percorsi di “alternanza rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Centri di formazione professionale che erogano percorsi di IeFP;
  • Percorsi di alternanza/tirocinio curricolare o apprendistato di 3° livello presso Istituti tecnici superiori (ITS).

2) Sessione annuale unica suddivisa in due fasi: la prima, di livello locale, gestita direttamente dalla Camera di Commercio di Salerno; la seconda nazionale, gestita da Unioncamere, a cui accedono gli Istituti scolastici/formativi vincitori nella fase territoriale.

3) Premiazione unica di livello nazionale, nel corso della manifestazione Job&Orienta 2021, nel mese di novembre 2021.

Sono ammessi a partecipare gli studenti singoli o in gruppo che hanno svolto un percorso di PCTO, Apprendistato, Tirocinio o Alternanza rafforzata, a partire dal 1° gennaio 2019.

Il termine per presentare le candidature è stato prorogato al 18 ottobre 2021 (ore 17.00) e potranno essere inoltrate sul portale www.storiedialternanza.it

Per informazioni sulla sessione locale:
Camera di Commercio di Salerno – dott.ssa Maria D’Alessio
Tel. 0893068208 - Email: maria.dalessio@sa.camcom.it

Link al Bando integrale e alla modulistica:

Nuova Imprenditorialità, Alternanza Scuola Lavoro

Nuova Imprenditorialità, Alternanza Scuola Lavoro