Servizio gratuito di check-up sulla cyber-security aziendale

Giovedì 22 Giugno 2023

Servizio gratuito di check-up sulla cyber-security aziendale

Si ricorda che è possibile ancora usufruire del servizio gratuito di check-up sulla cyber-security aziendale denominato “CYBER EXPOSURE INDEX Report”, elaborato da Infocamere, società del sistema camerale per i servizi digitali.

Trasmettendo l’apposito modulo di adesione in allegato alla casella PEC dell’Ente camerale, l’impresa avrà una “fotografia” della propria struttura informatica dal punto di vista dell’esposizione ai rischi di attacco da parte dei cyber-criminali, calcolandone il relativo Indice di Esposizione (Cyber Exposure Index).

Il servizio prevede la consegna all’Impresa di 2 report elaborati entro sei mesi di distanza l’uno dall’altro, per un monitoraggio nel tempo dello stato di rischio, la verifica del dominio aziendale e delle caselle di posta ad esso collegate, la consegna e lettura assistita dei risultati da un pool di esperti e dal Digital Promoter della Camera di Commercio in grado di fornire indicazioni sulle adeguate misure di difesa da porre in atto per minimizzare i rischi di attacco informatico.

Si invitano pertanto le imprese interessate ad inviare il modello alla casella PEC dell’Ente camerale: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it

Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo.

Ultima modifica: Giovedì 22 Giugno 2023