Servizio di partenariato Enterprise Europe Network - Opportunità

Mercoledì 12 Ottobre 2022

Servizio di partenariato Enterprise Europe Network - Opportunità

Unioncamere Campania nell’ambito delle attività  della rete Entreprise Europe Network invita a consultare alcuni dei servizi e le opportunità a favore delle PMI:

  1. Servizio Etichettatura -nuovi servizi
  2. B2B
  3. Opportunità commerciali

 

  1. Servizio Etichettatura:

 Servizio gratuito di orientamento per le questioni inerenti l’etichettatura dei prodotti alimentari e non alimentari -nuovi servizi

https://www.unioncamere.campania.it/content/sportello-etichettatura-e-sicurezza-alimentare

PRODOTTI ALIMENTARI

  • sicurezza alimentare: autocontrollo, rintracciabilità, materiali a contatto con gli alimenti, allergeni, trasporto alimenti, ecc.;
  • etichettatura alimentare: studio dei contenuti inseriti in etichetta (dati mancanti, adeguatezza della terminologia, ecc.) e dell’etichettatura nutrizionale sulla base della normativa vigente;
  • etichettatura ambientale: chiarimenti sulle informazioni da inserire sull'imballaggio per la corretta raccolta da parte dell'utilizzatore finale, favorendo il processo di riutilizzazione, di recupero e riciclaggio degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio;
  • vendita in UE ed esportazione extra UE dei prodotti alimentari: indicazioni riguardo alle fonti istituzionali da consultare per vendere ed esportare nei diversi Paesi, orientamento sui requisiti cogenti (analisi e documentazione) nei singoli Paesi extra UE; 

·     vendita negli USA di prodotti alimentari: regole FSMA e indicazioni sulla stesura del Food Safety Plan.

PRODOTTI NON ALIMENTARI

  • etichettatura dei prodotti del comparto moda (tessile, abbigliamento, calzature);
  • etichettatura energetica (piccoli e grandi elettrodomestici);
  • etichettatura dei prodotti di pelletteria
  • marcatura CE (giocattoli, prodotti elettrici, DPI di I categoria);
  • informazioni a corredo dei prodotti ricadenti nell’ambito del Codice del Consumo;
  • indicazioni metrologiche da riportare sui prodotti preimballati;
  • prodotti cosmetici: informazioni sulle procedure di notifica dei prodotti cosmetici; valutazione di singoli ingredienti (legittimità, limiti di utilizzo, eventuali avvertenze in etichetta); modalità di indicazione della data di scadenza; informazioni sulle responsabilità di importatore, produttore, distributore, ecc.

NEW  - COMMERCIO INTERNAZIONALE    

  • Contrattualistica internazionale: per scoprire le tematiche sulle quali forniamo assistenza clicca qui  
  • Fiscalità internazionale: per scoprire le tematiche sulle quali forniamo assistenza clicca qui  
  • Normativa doganale: per scoprire le tematiche sulle quali forniamo assistenza clicca qui  

Maggiori info: Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare | UnionCamere Campania

Il portale : https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/

 

  1. B2B

La rete organizza costantemente b2b ed eventi di brokeraggio gratuiti consultabili su:
(Event Search (europa.eu)

 

Eventi di brokeraggio rete Enterprise Europe Network

 

B2B Cooperation Platform Wood Construction 2022

01 dicembre 2022

L'evento B2B si rivolge a PMI, organizzazioni, parti interessate della ricerca e della tecnologia e rappresentanti delle autorità pubbliche di tutto il mondo che operano nel settore delle costruzioni e delle costruzioni in legno/legno.

La registrazione per l'evento B2B viene effettuata tramite un sito B2Match tramite https://b2b-timber-construction-forum2022.b2match.io/

 

IF Wedding Fashion Matchmaking Event 2022

Turkey 22 Nov 2022 - 25 Nov 2022

 

 Horeca, Gastrofood, Enoexpo 2022 – Polonia

16 Nov 2022 to 30 Nov 2022

Gli incontri b2b sono rivolti a imprenditori, fornitori di servizi, produttori e aziende del settore della ristorazione, alberghiero, alimentare e delle bevande alcoliche.

https://horeca-gastrofood-enoexpo-2022.b2match.io/

 

 

  1. Opportunità commerciali

Il  POD (Partnering Opportunities database) è una banca dati che permette di fare incontrare domanda ed offerta  a livello europeo

https://een.ec.europa.eu/partners

Attraverso una ricerca con  parola chiave si avrà accesso a offerte e richieste di cooperazione.
Contattare Simone.sparano@cam.camcom.it indicando il codice per fare una manifestazione d’interesse.

 

 

Alcune richieste commerciali in evidenza :

BRPL20221010002

Un importatore polacco di specialità alimentari italiane cerca produttore di pesto genovese.

Un'azienda polacca importa e distribuisce specialità e salumeria italiana. Operano sul mercato polacco dal 2020 e lavorano con clienti individuali, vendite online, distribuzione Horeca e vendita all'ingrosso. Importano vari prodotti alimentari e saponi. Attualmente sono alla ricerca di un produttore di pesto genovese. Vogliono importare il pesto in piccole confezioni di plastica da 40 g.

 

BRES20221005011

Un produttore spagnolo di componenti metallici, accessori, bigiotteria e gioielli per l'industria della moda di lusso è alla ricerca di fornitori di parti metalliche (acciaio inossidabile). La produzione deve essere eseguita con il processo MIM (Metal Injection Moulding). L'azienda è alla ricerca di accordi con i fornitori.

 

BRSE20220913005

Un rivenditore svedese di prodotti e giocattoli per neonati/bambini è alla ricerca di un produttore di prodotti in silicone per bambini, come piatti, tazze, anelli da dentizione e giocattoli. L'azienda è ora alla ricerca di un accordo di produzione a lungo termine con i produttori europei di prodotti per bambini a base di silicone.

 

BRBE20220929020

Azienda belga ricerca produttori d’arredo interni e/o esterni per la distribuzione nel mercato europeo.

Una società commerciale belga è alla ricerca di un accordo di distribuzione esclusiva o di un accordo di acquisizione. Questa azienda cerca prodotti innovativi.

 

 BRFI20220826005

Un'azienda finlandese di eco-design è alla ricerca di un fornitore o di un produttore di componenti in plastica espansa sagomati e dal design rotondo.
Il diametro del componente è di 90 mm. La forma di cooperazione desiderata è un contratto di fabbricazione o di subappalto.

 

BRDE20220829001

Un'agenzia tedesca è alla ricerca di fornitori di parti di tornitura e fresatura, molle e parti di tubi piegati.

Una PMI tedesca attiva come agenzia industriale sta acquistando parti per noti appaltatori OEM e Tier 1 della produzione tedesca di macchine automobilistiche e agricole. Attualmente la PMI è alla ricerca di fornitori di parti di tornitura e fresatura, molle e parti di tubi piegati. L'obiettivo principale della ricerca sono i fornitori europei per ottenere una catena di approvvigionamento resiliente. Il tipo mirato di cooperazione sono gli accordi commerciali.

 

BRLT20220825009

Azienda lituana sta cercando di acquistare materiali petroliferi liquidi usati che potrebbero essere raffinati per rendere ulteriormente utilizzabili i prodotti petroliferi.
L'azienda può prelevare oli come rifiuti per la procedura di recupero R9 o come qualsiasi prodotto petrolifero secondo il codice della nomenclatura combinata. Materiali petroliferi per classificazione: 1. Olio usato (idraulico, motore, industriale, ecc.) 2. Rifiuti delle navi Marpol (acqua in pendenza, ecc.) 3. Prodotti combustibili fuori specifica. I parametri principali sono: 1. Densità max: 0,95 2. Acqua di distillazione max: 5% 3. Sedimento totale 0,5%

 

BRAT20220823007

Azienda austriaca ricerca produttori europei di fermagli per capelli di diverse dimensioni.

Un'azienda austriaca che commercia con prodotti per acconciature è alla ricerca di nuovi fornitori europei di diversi fermagli per capelli. L'azienda è una società commerciale che opera principalmente nell'e-commerce (B2C). I fermagli per capelli saranno usati come accessori o per sistemare i capelli per creare uno stile di capelli

 

BRAT20220823005

Imprenditore austriaco ricerca produttori di Sacchetti chiudibili/stampati in cotone 25x25 cm.

L'azienda è una società commerciale che opera principalmente nell'e-commerce (B2C) e ha sede in Austria ; è alla ricerca di un produttore di borse in cotone con marchio aziendale stampato.
La dimensione migliore sarebbe 25x25 cm.
Le borse verranno utilizzate per mettere gli accessori per capelli
L'azienda è alla ricerca di una società di produzione in Europa
L'azienda produttrice deve soddisfare i seguenti requisiti: produttore di alta qualità, prototipo prima del primo ordine, rapida implementazione e consegna, partnership di lunga data.

 

BRLT20220808010

Un'azienda lituana sta cercando di acquistare rifiuti di plastica.

L'azienda lituana insieme al gruppo di aziende ucraine stanno sviluppando un progetto per la costruzione di un impianto di riciclaggio di rifiuti di plastica misti in Lituania. Il riciclaggio utilizzerà l'innovativa tecnologia brevettata di riciclaggio dei rifiuti di plastica, in cui l'intero ciclo del processo di riciclaggio è chiuso e completamente rispettoso dell'ambiente.

 

BRDE20220815005

Un'azienda tedesca operante nel settore aerospaziale cerca produttori nel campo dei filtri/condizionamenti dell'aria, tecnologie ambientali innovative, nonché scambio di calore e recupero con competenze ingegneristiche.

Un'azienda della Germania settentrionale radicata nell'industria aerospaziale, ha sviluppato un prototipo di un sistema di filtri dell'aria. I clienti di questo sistema saranno le aziende che necessitano di CO2 biogenica per i loro processi e/o la loro strategia di riduzione del carbonio. Per realizzare la piccola serie di questi dispositivi l'azienda ricerca partner produttivi, preferibilmente nel settore dei filtri/condizionamenti dell'aria, delle tecnologie ambientali innovative nonché dello scambio termico e del recupero.

 

BRNL20220725006

Webshop nel settore agricolo è alla ricerca di fornitori/produttori per vendere i loro prodotti sul proprio webshop. Tramite acquisto o dropship.

Un negozio online di forniture per l'agricoltura dell'Europa occidentale cerca fornitori che vogliano vendere i propri prodotti sul webshop.

Prodotti come:

• Fertilizzante

• Carburante/AdBlue/lubrificanti ecc.

• Materiali da costruzione

• Semi

• Utensili manuali

• Servizi come la pulizia dei pannelli solari, la raccolta dei rifiuti,

Il negozio online si trova nei Paesi Bassi e consegna in tutta l'Europa occidentale .

BRBE20220518012

Un grossista belga sta cercando di stabilire una partnership duratura sotto forma di un accordo di produzione con un produttore di diversi tipi di viti di fissaggio per l'industria della campionatura

 

Contatti

Unioncamere Campania

Unità organizzativa
Unioncamere Campania
Indirizzo
Via Sant'Aspreno, 2 - Napoli
CAP
80132
Telefono
0814109123
Fax
0815801769
Email
info@cam.camcom.it
PEC
unioncamerecampania@legalmail.it
Ultima modifica: Mercoledì 12 Ottobre 2022