Short master "Finanza per l'internazionalizzazione"

Lunedì 24 Ottobre 2022

Short master "Finanza per l'internazionalizzazione"

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Promos Italia, organizza uno SHORT MASTER dedicato alla “FINANZA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE”, riservato ad imprese del territorio, secondo le specifiche del programma allegato, che rinnova l’impegno dell’Ente a fornire servizi utili all’accompagnamento delle PMI del territorio nel percorso di internazionalizzazione delle loro produzioni.

Il progetto consiste in un percorso di formazione executive che prevede:

• approfondimenti di finanza aziendale, con un approccio di analisi e valutazione dei piani di sviluppo internazionali e di investimento all’estero
  • focus sulle fonti di finanziamento e sulla finanza agevolata per l’internazionalizzazione, con una sessione dedicata al trade finance per conoscere gli strumenti e le soluzioni per operare con l’estero.

Il percorso è strutturato in 8 moduli on line della durata di 4 ore di lezione cadauno, dal 8 novembre al 1’ dicembre. Ogni webinar si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Ciò premesso le imprese che intendono partecipare all’iniziativa descritta dovranno indirizzare a questa Camera di Commercio la SCHEDA ADESIONE allegata, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata dal titolare o dal legale rappresentante.

Le schede adesione potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del giorno martedì 18 ottobre e fino alle ore 12.00 del giorno 28 ottobre p.v. esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo PEC dell’Ente camerale: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it

Eventi e digitalizzazione

Eventi e digitalizzazione