Workshop “Sviluppo sostenibile: strategie e strumenti per l’equità di genere” - 24/2

Lunedì 20 Febbraio 2023

Venerdì 24 febbraio 2023, dalle ore 15:00, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il Workshop dal titolo “Sviluppo sostenibile: strategie e strumenti per l’equità di genere”.

L’iniziativa inaugura il secondo ciclo di incontri promosso dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Tracciare le differenze. Imprenditorialità, scienza e saperi per superare il gender gap”. Gli incontri hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

In ciascuno dei quattro appuntamenti, sarà inoltre proposta la visione del docufilm “Le eccellenti della Campania. 6 STORIE DI DONNE” che testimonia la passione e la tenacia di chi ha deciso di investire e creare sviluppo, diventando un’eccellenza, nel territorio campano.

L’intervento è finanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, nell’ambito dell’Asse I che promuove campagne di informazione e animazione territoriale finalizzate a diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Oltre agli interventi istituzionali di Regione Campania e Camera di Commercio di Salerno e alla visione del Docufilm, il 24 febbraio si svolgerà il dibattito “Il talento delle donne nel lavoro e nella comunità” cui prenderanno parte alcune esponenti delle università campane e del tessuto economico regionale, sia imprenditoriale che associativo.

Per registrarsi e scaricare il programma cliccare QUI

Ultima modifica: Lunedì 20 Febbraio 2023