elenco arbitri

Martedì 16 Gennaio 2024

Avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli arbitri della CCIAA di Salerno

La Camera di Commercio di Salerno ha approvato il bando per la formazione dell’elenco degli arbitri che, in base al disciplinare, potranno essere individuati per lo svolgimento del procedimento arbitrale.

Il bando fissa i criteri per la formazione dell’elenco. I nominativi dei professionisti richiedenti, ritenuti idonei, sono inseriti nell'elenco in ordine strettamente alfabetico. L’iscrizione nell’elenco non costituisce, infatti, in alcun modo giudizio di idoneità professionale né graduatoria di merito.

Nell'elenco possono essere inseriti:

  1. Avvocati, Notai, e Dottori Commercialisti con anzianità di iscrizione al proprio Ordine professionale di almeno dieci anni;
  2. Magistrati ordinari, amministrativi e contabili in quiescenza;    
  3. Docenti universitari ordinari in materie giuridiche ed economiche preventivamente autorizzati dall’ amministrazione di appartenenza.

I professionisti interessati all’iscrizione, in possesso dei requisiti, devono presentare apposita istanza via PEC entro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 14 marzo 2024.

Per saperne di più consulta il bando e gli allegati

Ultima modifica: Lunedì 18 Marzo 2024
Lunedì 5 Ottobre 2020

Avviso pubblico: aggiornamento biennale dell'elenco degli Arbitri della CCIAA di Salerno

La Camera di Commercio di Salerno deve procedere all'aggiornamento biennale dell'elenco degli arbitri, formato da tutti i professionisti che, previa apposita richiesta, sono ritenuti idonei. L’iscrizione nell’elenco, in ordine alfabetico, non costituisce in alcun modo giudizio di idoneità professionale né graduatoria di merito.

L'avviso è riferito esclusivamente ai professionisti non iscritti nell’elenco, pertanto non saranno prese in considerazione le istanze presentate da parte di chi risulta già nell’elenco.

Nell'elenco possono essere inseriti:

1. Avvocati, Notai, e Dottori Commercialisti con anzianità di iscrizione al proprio Ordine professionale di almeno dieci anni;
2. Magistrati ordinari, amministrativi e contabili in quiescenza;     
3. Docenti universitari ordinari in materie giuridiche ed economiche preventivamente autorizzati dall’amministrazione di appartenenza.

Gli interessati all'iscrizione, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, devono presentare domanda entro il entro il termine perentorio del giorno 26 ottobre 2020.

Per saperne di più consulta l'avviso pubblico allegato.

Ultima modifica: Martedì 27 Ottobre 2020