sdfsdfs
Giovedì 12 Settembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
sdfsdfs
Approvato il settimo delle istanze di ammissione per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.1008/2024).
Approvato il sesto elenco delle istanze di ammissione per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.783/2024).
Approvato il quarto elenco delle istanze di ammissione per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.466/2024).
Approvato il terzo elenco delle istanze di ammissione per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.357/2024).
Al fine di contribuire alla crescita della natalità, il cui tasso di decremento è riscontrabile anche in Campania, la Regione ha programmato l’erogazione in favore delle famiglie di voucher del valore di euro 600,00 da riconoscere a ciascuna madre per ogni nuovo nato successivo al primogenito a partire dal 01/01/2024.
Il voucher costituisce un sostegno una tantum alla famiglia dedicato alle spese inerenti all’acquisto di beni e prodotti per l’infanzia per i neonati dai secondogeniti in poi: a mero titolo informativo e non esaustivo, latte in polvere, pannolini, biberon, succhiotti, alimenti (pappe, omogeneizzati, ecc), indumenti, accessori, ecc.
La misura prevede alcuni adempimenti da parte degli esercenti interessati. In particolare, a partire dal 20 febbraio 2024 sarà disponibile il servizio digitale per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla formazione di un elenco di operatori economici convenzionati con la Regione Campania presso i quali le madri titolari dei voucher in favore dei nuovi nati successivi al primo figlio potranno effettuare i propri acquisti di beni e prodotti per l’infanzia.
La manifestazione di interesse è articolata in due distinte modalità:
Per saperne di più vai alla pagina dedicata del sito web di Regione Campania https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/voucher-per-l-erogazione-dell-assegno-unico-per-i-nuovi-nati-secondogeniti?page=1
oppure consulta gli allegati
Approvato il secondo elenco delle istanze di ammissione, pervenute tra il 16/1/2024 e il 5/2/2024, per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.200/2024).
Approvato l'elenco delle istanze di ammissione ai contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, per l'anno 2024 (determinazione dirigenziale n.162/2024).
Approvato il primo elenco delle istanze di ammissione, pervenute il 15/1/2024, per i contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale (determinazione dirigenziale n.126/2024).
Accesso al credito per investimenti
NUOVA DOMANDA DI CONTRIBUTO
Avviso
La nuova Circolare direttoriale 11 dicembre 2023, n. 50031 :
Avviso
La nuova Circolare direttoriale 3 luglio 2023, n. 28277:
Cos'è
A chi si rivolge
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda:
Gestione domande
Accedi alla piattaforma benistrumentali.dgiai.gov.it per compilare una nuova domanda di contributo e gestire quelle già presentate.
Per maggiori informazioni, consulta la guida.
Settori ammessi
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione del settore inerente alle attività finanziarie e assicurative.
Per ulteriori informazioni, accedi al seguente link:
La Camera di Commercio di Salerno promuove e sostiene la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, a parziale concorso delle spese sostenute dalle imprese per l’installazione di telecamere, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative. Tali sistemi devono essere costituiti da minimo due telecamere, di cui almeno una installata all’esterno.
L’obiettivo del bando è quello di incentivare le imprese del territorio a dotarsi di un sistema di videosorveglianza, al fine di garantire la sicurezza dei propri dipendenti, dei propri clienti e, indirettamente, del territorio dove sono ubicate. E' noto che la presenza di un impianto di videosorveglianza nei locali di un’impresa o nelle adiacenze, può apportare numerosi vantaggi in termini di prevenzione dei reati, scoraggiando i malintenzionati dall’entrare nei locali dell’impresa, riducendo così il rischio di furti, rapine e altri reati, ovvero fronteggiando i fenomeni di microcriminalità attraverso l’adozione di sistemi più sofisticati in grado di interagire direttamente con le centrali operative delle Forze dell’Ordine e degli istituti di vigilanza privata.
Per poter accedere al contributo, l’investimento minimo richiesto all’impresa deve essere di € 1.000,00 e il contributo, pari al 50% della spesa effettuata, sarà concesso fino a un massimo di € 1.500,00. Non potrà essere concesso alla medesima impresa più di un contributo.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma di Infocamere "Telemaco-Servizio Agef", dalle ore 16:00 del 15 gennaio 2024 e fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Salerno, pari a euro 400.000,00.
L’ufficio competente procede a una valutazione delle istanze pervenute secondo l’ordine cronologico di presentazione e alla formazione di una graduatoria.
La Camera di Commercio di Salerno, al fine di semplificare l’iter burocratico, ha ritenuto necessario apportare alcune modifiche alle istanze da presentare (moduli A e B) ai fini dell'ammissione e successiva liquidazione. 09.01.2024