Servizi camerali

sdfsdfs

Lunedì 12 Febbraio 2024

Pubblicità ingannevole e falsi bollettini

A seguito di varie segnalazioni pervenuteci, si precisa che il documento sotto riportato NON si riferisce ad un diritto effettivamente dovuto alle Camere di Commercio, ma esclusivamente ad una PROPOSTA DI SERVIZI COMMERCIALI E PUBBLICITARI il cui costo riguarda informazioni sui prodotti e servizi ovvero l'inserimento in un portale/elenco NON OBBLIGATORIO, con finalità esclusivamente commerciali e NON SOSTITUISCE IL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE di iscrizione al Registro Imprese, dovuto per legge.

Beneficiario della proposta in questione è: PUBBLISERVIZI RM ROMA SRL

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet all’indirizzo www.sa.camcom.it oppure possono essere richieste al Servizio Diritto Annuale e Contenzioso Tributario della C.C.I.A.A. Via Generale ClarK, 19/21, 84100 Salerno (SA) – tel. 0893068479-416 – e mail: federica.mazzoni@sa.camcom.it; giuseppe.bocchetti@sa.camcom.it;

Ultima modifica: Martedì 13 Febbraio 2024
Domenica 11 Febbraio 2024

Codice di comportamento della CCIAA di Salerno - Avviso di partecipazione

La Camera di Commercio, ai sensi dell’art.54 del D.Lgs. n.165/2001, sta adottando il proprio Codice di comportamento, a seguito della entrata in vigore del D.P.R. n.81, del 13 giugno 2023, che ha modificato il Codice generale dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. n.62/2013. A tal fine è stata predisposta una bozza di Codice, che è previsto sia oggetto di una procedura aperta di consultazione ai fini della formulazione di osservazioni e/o proposte di modifica/integrazione.


Le osservazioni e/o proposte saranno valutate all’interno del procedimento istruttorio; il testo finale del Codice sarà poi sottoposto all’Organismo indipendente di valutazione prima della sua approvazione definitiva da parte della Giunta.
 

Come da Avviso, tutti gli interessati esterni (es. organizzazione imprenditoriale, organizzazione sindacale, associazione di consumatori) ed interni (es. dipendenti, RSU) all’Ente Camerale sono invitati a formulare eventuali proposte e osservazioni relativamente alla bozza di Codice di comportamento della Camera di Commercio di Salerno, utilizzando l’apposito modulo e inviandolo a  cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it entro il 20 febbraio 2024.

Ultima modifica: Martedì 13 Febbraio 2024
Mercoledì 7 Febbraio 2024

Mercoledì 7 febbraio: Chiusura ufficio distaccato di Nocera Superiore

Si comunica che mercoledì 7 febbraio 2024 l'ufficio camerale distaccato di Nocera Superiore resterà chiuso.

Ci scusiamo per il disagio

Ultima modifica: Mercoledì 7 Febbraio 2024
Giovedì 1 Febbraio 2024

Chiusura dell'ufficio decentrato di Vallo della Lucania dal 5 febbraio

Si comunica che lo sportello camerale di Vallo della Lucania dal 05/02/2024 restera' temporaneamente chiuso fino a nuova comunicazione a causa di interventi di straordinaria manutenzione all'immobile disposti dal Comune. 

Ultima modifica: Giovedì 22 Febbraio 2024
Mercoledì 17 Gennaio 2024

Piano Integrato di Attività e Organizzazione, triennio 2024/26 – Sezione anticorruzione - Avvio consultazione pubblica

Già da alcuni anni, la Camera di Commercio di Salerno, al fine di impostare una efficace strategia anticorruzione, avvia tra l’altro una consultazione pubblica per raccogliere contributi e suggerimenti, da parte di tutti i cittadini e delle organizzazioni attive sul territorio, utili per l’aggiornamento del PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE P.I.A.O. – Sezione anticorruzione. In linea con le direttive contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), l’iniziativa consentirà, come già avvenuto per i precedenti aggiornamenti al Piano, la libera e volontaria partecipazione di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi.

La sezione Prevenzione della corruzione del PIAO, come previsto dalla Legge 6 novembre 2012 n° 190, risponde alle seguenti esigenze:

  • individuare le attività nell'ambito delle quali è più elevato il rischio di corruzione;
  • prevedere meccanismi di formazione, attuazione e controllo delle decisioni idonei a prevenire il rischio di corruzione;
  • prevedere obblighi di informazione nei confronti del responsabile della prevenzione;
  • monitorare il rispetto dei termini, previsti dalla legge o dai regolamenti, per la conclusione dei procedimenti;
  • monitorare i rapporti tra l'amministrazione e i soggetti che con la stessa stipulano contratti o che sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione o erogazione di vantaggi economici di qualunque genere, anche verificando eventuali relazioni di parentela o affinità sussistenti tra i titolari, gli amministratori, i soci e i dipendenti degli stessi soggetti e i dirigenti e i dipendenti dell'amministrazione;
  • individuare specifici obblighi di trasparenza ulteriori rispetto a quelli previsti da disposizioni di legge.

Per consultare la documentazione emanata in materia di prevenzione della corruzione  nonché l'ultimo Piano Integrato di Attività ed Organizzazione adottato dalla Camera di Commercio di Salerno accedere alla sezione "Amministrazione trasparente" - sottosezione "Altri contenuti - Corruzione". 

I soggetti interessati potranno inviare eventuali proposte e/o osservazioni ai seguenti indirizzi:

Ultima modifica: Mercoledì 17 Gennaio 2024
Lunedì 18 Dicembre 2023

Vinitaly 2024 - Adesioni entro il 10 gennaio

La Regione Campania, in collaborazione con le Camere di Commercio di Salerno, Napoli, Caserta e Irpinia-Sannio, organizza la partecipazione all'edizione 2024 alla manifestazione Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile, per un numero complessivo di aziende regionali ammissibili nel "Padiglione Campania" pari a 220.

 

Le imprese interessate possono aderire da oggi, 18 dicembre 2023 fino alle 23.59 del 10 gennaio 2024 seguendo le indicazioni disponibili sulla pagina dedicata del portale della Regione Campania, raggiungibile al seguente indirizzo web https://servizi-digitali.regione.campania.it/DomandeVinitaly 

 

Ultima modifica: Mercoledì 17 Gennaio 2024
Martedì 21 Novembre 2023

Chiusura sportelli distaccati dell'Ente per le festività di fine anno

Si comunica che gli sportelli camerali di Nocera Superiore, Sala Consilina e Vallo della Lucania resteranno chiusi dal 04/12/2023 al 05/01/2024.

Ultima modifica: Lunedì 8 Gennaio 2024
Giovedì 16 Novembre 2023

Cyber Security Index della propria azienda: gratis fino al 31/12

Verificare se la tua impresa è al sicuro dai cyber-attacchi è molto semplice: con il Report Cyber Exposure Index e il supporto dei nostri Digital Promoter in modo gratuito fino al prossimo 31 dicembre.

Il servizio prevede la consegna all’impresa di 2 report elaborati entro sei mesi di distanza l’uno dall’altro, per un monitoraggio nel tempo dello stato di rischio, la verifica del dominio aziendale e delle caselle di posta ad esso collegate, la consegna e lettura assistita dei risultati da un pool di esperti e dal Digital Promoter della Camera di Commercio in grado di fornire indicazioni sulle adeguate misure di difesa da porre in atto per minimizzare i rischi di attacco informatico.

Per aderire compila e invia la scheda allegata. 
 

Ultima modifica: Lunedì 11 Dicembre 2023
Giovedì 26 Ottobre 2023

Webinar sulla comunicazione della titolarità effettiva – MODELLO TE - 6 e 22 novembre

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Infocamere, comunica che sono stati organizzati due webinar dedicati all’adempimento della prima comunicazione della titolarità effettiva – MODELLO TE.

I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom, hanno lo stesso contenuto e sono tra loro alternativi. L’adesione è a titolo gratuito e la partecipazione è garantita ai primi 3.000 richiedenti. Gli incontri non verranno registrati e non sono previsti attestati di partecipazione.

LUNEDÌ 6 NOVEMBRE, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00
(clicca sul link sotto per iscriverti)

 

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_g_V2tDNWT5KXzgE8hIYaXA

 

 

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00
(clicca sul link sotto per iscriverti)

 

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8Q9OsakCSWW8CEFy1ePIkQ

Ultima modifica: Venerdì 27 Ottobre 2023
Martedì 24 Ottobre 2023

Guarda il webinar di presentazione del servizio SARI on demand

Non hai potuto seguire il webinar di presentazione del servizio SARI di giovedì 19 ottobre 2023 ?

Non ti preoccupare, puoi seguirlo comodamente, on demand, cliccando sul sul link in basso.

Ricordiamo che il servizio SARI, operativo da marzo 2023, accessibile gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, fornisce tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche tramite casella di ricerca guidate o di interagire direttamente con richieste di informazione e quesiti scritti attraverso un web form alla voce contatta l’assistenza.

Il sistema online comprende la Guida interattiva agli adempimenti societari completata da approfondimenti guidati per la compilazione delle pratiche e numerose schede dedicate agli ulteriori adempimenti per le attività economiche, le imprese individuali, le attività regolamentate, l’artigianato, le procedure concorsuali e il deposito bilanci.

Le schede con le informazioni utili sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie e inoltre si potranno leggere le notizie in evidenza o scaricare i modelli utili per le pratiche.

Clicca qui per guardare il webinar https://conference-web-it.zoom.us/rec/share/C1Omdwo6bQh_lgE8ey2suEbTxaBxsFRAgyAo1UdKHJZ1ZzyFZ47kFgAgG419XJYu.zm7mAuyhBML9GvJ6

 

La registrazione sarà disponibile per tre mesi a partire dal 19 ottobre 2023

Ultima modifica: Martedì 24 Ottobre 2023