Servizi camerali

sdfsdfs

Lunedì 24 Gennaio 2022

Accesso negli uffici della CCIAA di Salerno: disposizioni valide dal 1' febbraio 2022

Si comunica che con riferimento al decreto legge n.1 del 07/01/2022 dal 1' febbraio 2022 al 31 marzo 2022 l'accesso negli uffici della Camera di Commercio di Salerno da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), cioè a coloro che possiedono il green pass base*

*Green pass base è per chi:

  • si è sottoposto a vaccinazione;
  • è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;
  • è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.
Ultima modifica: Lunedì 24 Gennaio 2022
Domenica 23 Gennaio 2022

Sportello di Sala Consilina: accesso solo su prenotazione

Si comunica che il comune di Sala Consilina ha disposto il contingentamento degli accessi del pubblico agli sportelli. Pertanto, la fruizione dei servizi dello sportello camerale può avvenire esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi mediante richiesta all’indirizzo mail a.denigris@comunesalaconsilina.it

Si ricorda che lo sportello camerale è aperto il martedì dalle ore 8.45 alle ore 12.45

Ultima modifica: Lunedì 24 Gennaio 2022
Giovedì 25 Novembre 2021

Seminari su marchi e brevetti: incontro del 23/11

Si è tenuta martedì 23 novembre scorso, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno, la prima tavola rotonda tematica sulla tutela e la valorizzazione dei marchi, a cui hanno partecipato 7 aziende del territorio. Relatore l’avv. Giustino Sisto, esperto in tutela della proprietà industriale.

 

Se la tua azienda è interessata a partecipare ai prossimi incontri sulla tutela di marchi e brevetti scrivici (aldo.dellanno@sa.camcom.it).

 

Il prossimo evento si terrà giovedì 2 dicembre 2021 (ore 15.00) con focus sulla tutela dei brevetti.

 

Ultima modifica: Lunedì 29 Novembre 2021
Lunedì 15 Novembre 2021

Composizione negoziata – Soluzioni per la crisi d’impresa

Il Decreto legge n. 118 del 24 agosto 2021, convertito in Legge 21 ottobre 2021, n. 147, nell’ottica di dare pronta attuazione alle misure di supporto alle imprese per consentire loro di contenere e superare gli effetti negativi dell’emergenza economica e finanziaria, ha previsto la procedura di composizione negoziata per la soluzione della crisi.

L’imprenditore commerciale e/o agricolo che si trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario che ne rendono probabile la crisi o l’insolvenza, può chiedere al segretario generale della Camera di Commercio, nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell’impresa, la nomina di un esperto indipendente, nei casi in cui risulta ragionevolmente perseguibile il risanamento dell’impresa.

Compito dell’esperto indipendente è supportare e agevolare le trattative con i creditori e altri soggetti interessati.

La composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa è improntata al rispetto del principio di riservatezza.

Le imprese eventualmente interessate ad avvalersi della composizione negoziata dovranno accedere al portale dedicato disponibile al link:

 

composizionenegoziata.camcom.it 

 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Ultima modifica: Lunedì 15 Novembre 2021
Martedì 9 Novembre 2021

Lunedì 22 novembre: chiusura dello sportello di Vallo della Lucania

Si comunica che lo sportello camerale di Vallo della Lucania (SA) resterà chiuso per la giornata di lunedì 22 novembre 2021.

Ci scusiamo per il disagio.

Ultima modifica: Lunedì 22 Novembre 2021
Giovedì 4 Novembre 2021

Tachigrafo digitale: problemi tecnici nel centro di produzione

Si comunica che il fornitore del servizio segnala un incidente presso il Centro di Personalizzazione, nel processo produttivo delle Carte Conducente. In paticolare, a causa di problemi tecnici, la produzione è stata sospesa fino al giorno 10 novembre p.v.. Per contenere lo stato di emergenza, fino a tale data, sarà data priorità alla lavorazione delle Carte (Conducente) di tipologia “sostituzione”, i cui tempi di rilascio normativi sono più stringenti [Domanda di prima emissione: 30gg; Domanda di rinnovo: 15 gg lav.; domanda di sostituzione: 8 gg lav.]. Non ci sono stati impatti sulle altre tipologie di Carte.

 

Ultima modifica: Giovedì 4 Novembre 2021
Mercoledì 20 Ottobre 2021

Indagine People Satisfaction

La Camera di Commercio di Salerno periodicamente raccoglie l’opinione degli utenti circa il grado di soddisfazione in relazione ai servizi erogati, al fine di migliorare continuamente la qualità degli stessi. 

Vorremmo pertanto chiederLe di rispondere alle domande contenute nel breve questionario che segue, in quanto la Sua opinione è per noi molto preziosa oltre che indispensabile per offrirLe servizi in linea con le Sue aspettative.

La informiamo che il questionario è anonimo: le risposte da Lei fornite saranno utilizzate esclusivamente per fini statistici.

Grazie per il tempo che vorrà dedicarci.

 

Per accedere al questionario (online) CLICCA QUI

Ultima modifica: Mercoledì 3 Novembre 2021
Sabato 16 Ottobre 2021

VINITALY 2022 - Manifestazione d’interesse a partecipare - scad.22/10

Unioncamere Campania, nelle more della definizione delle modalità di partecipazione alla prossima edizione della Fiera Vinitaly 2022, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile 2022 ha chiesto alle Camere di Commercio di acquisire la disponibilità delle aziende campane a prendere parte all’evento.

Tanto premesso le aziende della provincia di Salerno ineteressate a partecipare sono pregate di far pervenire entro le ore 12.00 del giorno venerdì 22 ottobre 2021 l'allegato modulo all'indirizzo pec della CCIAAA di Salerno: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it 

Si precisa che la manifestazione d’interesse NON SOSTITUISCE la domanda di partecipazione al Vinitaly 2022, che sarà oggetto di specifico bando di successiva pubblicazione.
 

Ultima modifica: Martedì 19 Ottobre 2021
Mercoledì 15 Settembre 2021

Da oggi firma digitale - DNA wireless o smart card - direttamente a casa tua

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Infocamere, ha attivato il riconoscimento via webcam che, in pochi minuti, consente di richiedere il dispositivo di Firma Digitale (DNA wireless o smart card) comodamente da casa o dall'ufficio e ricevere la consegna al domicilio indicato in fase di richiesta.

Vai alla pagina dedicata al servizio https://www.sa.camcom.it/riconoscimento-online-rilascio-dispositivi-firma-digitale-dna-wireless-smart-card-direttamente-casa

Ultima modifica: Mercoledì 15 Settembre 2021
Lunedì 13 Settembre 2021

Webinar: incontri per funzionari SUAP - 22 e 23 settembre 2021

Partecipa gratuitamente al seminario di aggiornamento dedicato a operatori e funzionari degli sportelli SUAP gestiti dai Comuni in collaborazione con le Camere di Commercio;

sarà un’occasione di confronto per condividere alcune informazioni importanti su:

  • Utilizzo della scrivania SUAP IMPRESAINUNGIORNO:
    • adesione al servizio
    • nuovi rilasci
    • self-care e assistenza
  • Prossimi rilasci:
    • QRCode in ricevuta
    • chiusura automatica SCIA
  • Stato dell’arte:
    • autenticazione per gli utenti dal 1’ ottobre solo con SPID, CIE, CNS
    • interoperabilità Prince | Prevenzione Incendi VV.FF.

 

Se sei interessato iscriviti a UNO DEI DUE webinar, CHE SI terrà tramite la piattaforma ZOOM:

 

Mercoledì 22 settembre 2021 ore 10.00 - 12.00 - Iscriviti

 

Giovedì 23 settembre 2021 ore 14.30 - 16.30 - Iscriviti

 

I due incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti. 

Ultima modifica: Giovedì 23 Settembre 2021