Sviluppo locale

sdfsdf

Giovedì 15 Luglio 2021

Affidamento delle superfici sottostanti Piazza della Libertà

Al seguente link il bando relativo all'affidamento delle superfici sottostanti Piazza della Libertà per attività di pubblici esercizi, laboratori artigiani o commercio.

http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=44691&prov=76&stile=7

Ultima modifica: Giovedì 15 Luglio 2021
Giovedì 20 Maggio 2021

Norme su Z.E.S (Zone economiche speciali) e settore portuale: apprezzamento per l’iniziativa del PD

La tematica della semplificazione amministrativa nelle aree Z.E.S (Zone economiche speciali) e nel settore portuale è un elemento decisivo per il rilancio economico della Campania. In tal senso, la Camera di Commercio di Salerno sostiene l’iniziativa parlamentare del Pd – Piero De Luca primo firmatario della proposta di legge - per un suo inserimento nel decreto semplificazioni.

L’iniziativa parlamentare si colloca in un particolare momento storico in cui si assiste a dati sempre più incoraggianti circa il superamento della pandemia da covid-19 e, contemporaneamente, a segnali di ripresa economica e incrementi di PIL rilevati dai principali osservatori economici e dalle agenzie di rating.

“Si tratta quindi un’occasione storica – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete - per rendere finalmente efficace l’attrazione di risorse, investimenti, capitale umano e competenze nei nostri territori, compensando così il gap infrastrutturale digitale e di mobilità che ne condiziona lo sviluppo”.

Salerno, 20 maggio 2021

Ultima modifica: Giovedì 20 Maggio 2021
Giovedì 28 Gennaio 2021

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il disciplinare di produzione della I.G.P. "Ciliegia di Bracigliano”

Il comitato promotore Ciliegia di Bracigliano I.G.P. informa che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana nr. 14 del 19/01/2021 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/01/19/14/sg/pdf) è stato pubblicato il disciplinare di produzione della Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.), "Ciliegia di Bracigliano". Il Comitato invita, pertanto, chiunque sia interessato a prendere visione di tale disciplinare.


Inoltre, sul sito del Gal Terra è Vita (https://www.galterraevita.eu/) che ha supportato il comitato durante il percorso di riconoscimento e lo affianca in un’ottica di promozione e tutela dei prodotti tipici per affermare, sui mercati nazionali e internazionali, la qualità delle produzioni locali e favorire lo sviluppo rurale del territorio, è possibile prendere visione del disciplinare.


Comunicazione effettuata in ottemperanza al Decreto 14 ottobre 2013 recante disposizioni nazionali per l'attuazione Reg. (UE) 1151/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 Novembre 2012 sui regimi di qualità dei prodotti agricoli alimentari in materia di DOP, IGP e STG (Pubblicato nella G.U. n. 251 del 25/10/2013).

Ultima modifica: Giovedì 28 Gennaio 2021
Mercoledì 21 Ottobre 2020

Comune di Baronissi: assegnazione aree nel polo integrato della ricerca "Città dei giovani e della medicina". Scadenza 13/11

Il Comune di Baronissi (SA) ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse alle assegnazioni di aree nell'ambito del comparto destinato a polo integrato della ricerca denominato "Città dei giovani e della medicina".

Scadenza presentazione manifestazione di interesse: 13 novembre 2020

 

Sul sito istituzionale del Comune di Baronissi il bando e il modulo per la manifestazione d'interesse: https://www.comune.baronissi.sa.it/portale/Avvisi/novusact/viewarticle/articleid/9492

Ultima modifica: Mercoledì 21 Ottobre 2020
Lunedì 10 Febbraio 2020

Le cessazioni crescono più delle iscrizioni, a Salerno come in Campania diminuisce il numero di imprese attive

Testo della notizia

Ultima modifica: Lunedì 10 Febbraio 2020