Bando IRISS 2023: finanziamenti PNRR per le imprese

Mercoledì 13 Settembre 2023

Bando IRISS 2023: finanziamenti PNRR per le imprese

Il Bando IRISS finanzia progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale delle imprese attive in Italia nell’ambito del PNRR – Next GenerationEU

Con questo Bando Progetti IRIS 2023 che resterà aperto fino al 15 dicembre, SMACT – uno dei Competence center finanziati dal PNRR, le imprese italiane hanno a disposizione 5 milioni di euro per cofinanziare progetti di innovazione, ricerca e sviluppo, attivando il technology transfer della durata di 12-18 mesi da parte dei partner della Ricerca e Tech Provider SMACT.

AMBITI DI INTERVENTO:

1. IoT e IIoT;
2. Data management & security;
3. AI;
4. Tecnologie per la sostenibilità;
5. Automazione avanzata;
6. Gemello Digitale;
7. Tecnologie per l’agroalimentare;
8. Città, edifici e costruzione intelligente.

Ciascun progetto, inoltre, può ottenere fino a 200mila euro per una singola impresa e fino a 400mila euro se si tratta di proposte presentate da aggregazioni di imprese, in modo da coprire fino al 70% dei costi di personale, consulenze, attrezzature.

Le candidature delle imprese possono essere presentate entro il 15 dicembre 2023 utilizzando la piattaforma dedicata.

Opportunità di finanziamento dell’innovazione

Link al bando IRISS 2023