Corso online: acceleratore di successo per il food business. 1 - 5 e 12 dicembre 2023

alunni a scuola, lavagna
Giovedì 16 Novembre 2023

la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Promos Italia, ha organizzato un corso di formazione online in tre giornate (1, 5 e 12 dicembre prossimi) progettato per fornire alle imprese del settore agroalimentare una panoramica delle strategie e delle competenze necessarie per espandere, con successo, il proprio business a livello internazionale.

Il corso si compone di 3 moduli:

I primi due moduli del percorso formativo esamineranno le opportunità del marketing internazionale, per poter adattare le strategie di MKTG ai mercati esteri, considerando le differenze culturali, sociali ed economiche.  Verranno, inoltre,  esplorate le strategie di marketing digitale specifiche per l'espansione internazionale, comprese le tattiche di SEO, social media marketing, pubblicità online e molto altro.

Il terzo modulo del percorso, invece, tratterà le certificazioni doganali e gli Incoterms, termini standard per definire le responsabilità dell'acquirente e del venditore nelle transazioni internazionali, per stabilire i costi, i rischi e le responsabilità nelle operazioni commerciali con l’estero, al fine di evitare ostacoli e ritardi nella catena di approvvigionamento internazionale.

Il percorso formativo è riservato alle imprese aventi sede legale e/o operativa nelle provincie di Salerno che al momento della presentazione della domanda, risultino attive ed in regola con il pagamento del diritto annuo camerale.

Di seguito il link di registrazione al corso:

Eventi e digitalizzazione

Eventi e digitalizzazione