Garanzia IN - Sostegno della Regione Campania per assunzioni lavoratori diversamente abili

Giovedì 22 Febbraio 2024

Garanzia IN. - Nuove opportunità per le Imprese in Regione Campania

Spazio Lavoro-Salerno prosegue la propria azione quotidiana, a sostegno delle imprese del territorio, erogando gratuitamente servizi di recruiting, di consulenza su incentivi occupazionali e contratti di lavoro.

Nell’ambito dei servizi informativi garantiti dallo sportello Spazio Lavoro, è stata elaborata una scheda sintetica inerente Garanzia IN- II Fase, intervento della Regione Campania a sostegno dell’inserimento lavorativo dei disabili che prevede quattro differenti misure:

• sostegno all’Autoimprenditorialità con € 25mila pro-capite a fondo perduto;
  • finanziamento di Tirocini, con € 800 mensili per max 12 mesi;
  • contributi per l’adattamento del posto di lavoro (max € 5000 pro-capite) per il rimborso forfetario parziale di spese per accomodamenti ragionevoli;
  • voucher formativo (max € 1000 di importo) per l’erogazione di un insieme di servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro.

È possibile contattare Spazio Lavoro per chiedere maggiori informazioni su Garanzia IN, ma anche per avere una consulenza sui principali incentivi occupazionali vigenti (si veda in proposito la brochure incentivi a cura dello sportello Spazio Lavoro).

Inoltre, si può contattare Spazio Lavoro per attivare i servizi di recruiting o per fissare un appuntamento.

Ultima modifica: Giovedì 22 Febbraio 2024