Promozione di prodotti enogastronomici italiani in Spagna

stand madrid spagna
Martedì 20 Aprile 2021

Promozione di prodotti enogastronomici italiani in Spagna

La Camera di Commercio italiana per la Spagna offre l'opportunità di promuovere prodotti enogastronomici italiani in Spagna, mettendo a disposizione un punto di promozione e vendita all’interno dello storico Mercado de Chamberí di Madrid.

La Camera, infatti, mette a disposizione delle imprese italiane che ne facciano richiesta, per un periodo di 2 mesi (maggio/giugno 2021), uno stand dedicato esclusivamente ai prodotti italiani autentici, attraverso il quale verranno promossi e testati quei prodotti che si vuole introdurre nel mercato. Tale iniziativa, viene accompagnata da una serie di azioni sia promozionali che di consulenza che mirano a fornire un supporto alle imprese per la loro approssimazione al mercato. In particolare, il progetto prevede:

- la messa a disposizione dello stand “True Italian Taste” per l’esposizione, la degustazione e la realizzazione di  un test di vendita dei prodotti nello stand.
- l’attivazione di una campagna promozionale attraverso l’utilizzo dei social network dedicati al progetto True Italian Taste, l’invio di comunicati stampa e il coinvolgimento di influencer locali per dare visibilirà ai prodotti e le aziende coinvolti nell’iniziativa
- la possibilità di realizzare un percorso di avvicinamento al mercato spagnolo per definire una strategia di ingresso, anche sulla base dei risultati ottenuti dai test di vendita.

Per prendere parte al progetto, non viene richiesto alcun impegno economico da parte dell’impresa, ma solamente l’invio a proprie spese di una prima campionatura di prodotti per l’attività di promozione e testing.

Adesioni entro fine aprile. Per info, consulta la nota allegata oppure contatta:

Donatella Monteverde
Responsable Ferias y Servicios Comerciales