Strumenti di marketing e networking per la creazione di un’offerta “appetibile”: focus Turismo e Servizi. Martedì 25/10 ore 9.00

Martedì 4 Ottobre 2022

Martedì 25 ottobre 2022, alle ore 9.00, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno - via Roma 29 -  si terrà il seminario "Strumenti di marketing e networking per la creazione di un’offerta “appetibile”: focus Turismo e Servizi".

Obiettivo dell'incontro è fornire alle imprese gli strumenti fondamentali per valorizzare il patrimonio informativo e renderlo un valido alleato nel raggiungimento di nuovi clienti.

In particolare vedremo come valorizzare i dati già patrimonio aziendale e quelli disponibili gratuitamente sul web, attraverso gli strumenti di analisi per trasformarli in informazioni utili nel:

• costruire una strategia di internazionalizzazione che preveda azioni di comunicazione mirata in grado di raggiungere il proprio target con proposte personalizzate e che tengano conto delle necessità del proprio interlocutore;
  • segmentare e individuare il Buyer, sia nel contatto diretto con un prospect o cliente sia nell’interazione attraverso le piattaforme social.

Vedremo di conseguenza come strutturare delle campagne marketing basate su un approccio data driven, creando una comunicazione relazionale che faccia percepire il messaggio come se fosse una comunicazione one-to-one con il destinatario.

Conosceremo infine le piattaforme che permettono di raccogliere dati e che possono offrire un valido supporto nella costruzione di una comunicazione efficiente, fino a parlare di marketing automation.

L’iniziativa è rivolta alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Salerno che operano nel settore del turismo, della filiera del turismo enogastronomico e di tutti i settori/servizi legati direttamente o indirettamente al mondo del turismo.

Nel pomeriggio, per coloro che ne faranno richiesta, si terranno gli incontri one-to-one con gli esperti di Promos Italia.

Ulteriori informazioni e link per la prenotazione sono disponibili nel programma allegato.

Eventi e digitalizzazione

Eventi e digitalizzazione