Avviso piattaforme telematiche per promozione delle produzioni di imprese salernitane del commercio, turismo e artigianato

schermo, carrello, ecommerce
Lunedì 12 Aprile 2021

Avviso piattaforme telematiche per promozione delle produzioni di imprese salernitane del commercio, turismo e artigianato

La Camera di Commercio di Salerno, al fine di sostenere i settori del commercio, del turismo e dell'artigianato locali, intende erogare contributi a fondo perduto a soggetti gestori di qualificate piattaforme telematiche caratterizzate da “vetrine virtuali” di promozione dei prodotti e servizi realizzati da imprese salernitane da veicolare attraverso idonee azioni di comunicazione.

L’iniziativa, anche alla luce del rilevante impatto economico generatosi a seguito del diffondersi della pandemia da COVID 19 che ha intensificato l’orientamento dei consumatori verso canali di acquisto on-line, intende, inoltre, creare le premesse strategiche affinché le imprese salernitane meno strutturate possano intercettare in maniera efficace e duratura i flussi di domanda locali provenienti da detti canali di acquisto.

Per il conseguimento di queste finalità, la Camera di Commercio di Salerno raccoglie qualificate candidature da parte di Associazioni di categoria, anche in forma aggregata, dei settori  Commercio, Turismo e Artigianato, aventi sede in provincia di Salerno, riguardanti piattaforme telematiche già esistenti o in corso di realizzazione da cofinanziare mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto.

Sono ammissibili al cofinanziamento le seguenti spese relative a:
• Costi tecnici;
• Costi realizzativi;
• Costi grafici; 
• Costi pubblicitari;
• Costi formazione e di prima assistenza alle imprese salernitane aderenti alla piattaforma.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 150.000,00.
Il contributo a fondo perduto è determinato nella misura del 70% dei costi ammissibili, comunque sino all’importo massimo di euro 30.000,00 per le candidature avanzate da singole Associazioni e di euro 60.000,00 qualora la candidatura provenga da una pluralità di Associazioni in forma aggregata.

Le candidature devono essere trasmesse dalle associazioni di categoria esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata della Camera di Commercio di Salerno cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it dalle ore 8:00 del 12/04/2021 e fino alle ore 08.00 del 12/05/2021.  

Si rende noto che il termine di presentazione delle candidature riferite al presente avviso è prorogato al 26 maggio 2021 entro le ore 8:00.

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso allegato.

Ultima modifica: Giovedì 13 Maggio 2021