Incentivi per imprese innovative ad alto contenuto tecnologico attraverso lo strumento agevolativo Smart&Start Italia

Giovedì 13 Aprile 2023

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni del bando:
1 – Le start-up innovative, costituite da non più di 60 mesi e con sede legale e operativa ubicata sul territorio nazionale.
2 – Team di persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa entro 60 giorni dalla data di concessione dell’agevolazione, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera.

INIZIATIVE AGEVOLABILI

Sono agevolabili iniziative di imprese di produzione di beni ed erogazione di servizi che:
si caratterizzino per il forte contenuto tecnologico e innovativo;
e/o si qualifichino come prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale;
e/o si basino sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata (spin off da ricerca).

AGEVOLAZIONE

Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero, senza alcuna garanzia, di valore pari al 80% delle spese ammissibili fino a un massimo di 1.050.000 euro. Il valore del finanziamento può arrivare al 90% delle spese ammissibili, se la start-up ha una compagine interamente costituita da giovani e/o donne o se tra i soci è presente un dottore di ricerca che rientra dall’estero.

Per ulteriori informazioni consultare il link: Sostegno alle Start Up Innovative 2023 - Unione Consulenti

Ultima modifica: Giovedì 13 Aprile 2023